AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ciao. La app come ho già scritto è bellissima e utilissima. Io sto provando la lite abbinata all'obdlink lx.
Da ieri sto avendo qualche problemino (sia versione 1.03 che 1.04).
Mi capita il piú delle volte che la app non si riesca a connettere con l'obd, e nello stesso istante in macchina si accendono le spie segnalando malfunzionamento del dtc, del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici e dell'assistenza alla partenza in salita.
Chiudendo la app, spegnendo la macchina e riaccendendola, tutte queste anomalie svaniscono (il piú delle volte ripresentandosi al successivo tentativo di collegamento con l'app).
Ho pensato a qualche problema dell'obd, ma con la sua app dedicata funziona benissimo.
Da cosa puó dipendere?
Ciao e grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao. La app come ho già scritto è bellissima e utilissima. Io sto provando la lite abbinata all'obdlink lx.
Da ieri sto avendo qualche problemino (sia versione 1.03 che 1.04).
Mi capita il piú delle volte che la app non si riesca a connettere con l'obd, e nello stesso istante in macchina si accendono le spie segnalando malfunzionamento del dtc, del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici e dell'assistenza alla partenza in salita.
Chiudendo la app, spegnendo la macchina e riaccendendola, tutte queste anomalie svaniscono (il piú delle volte ripresentandosi al successivo tentativo di collegamento con l'app).
Ho pensato a qualche problema dell'obd, ma con la sua app dedicata funziona benissimo.
Da cosa puó dipendere?
Ciao e grazie
Ciao, mai riscontrato problemi simili.
Nella configurazione dell'app hai selezionato come tipo di interfaccia obdlink? Hai provato ad aggiornare il firmware dell'interfaccia con il suo programma? Sembrerebbe un problema hardware più che software. Il programma originale non comunica nella stessa modalità di AlfaDPF per cui non è paragonabile. Potrebbe anche essere un problema hardware dell'interfaccia. Se continui ad avere problemi, non usare l'app durante la guida. L'interfaccia è inserita bene? Non è che si muove e genera falsi contatti sul CAN?
 
Ultima modifica:
Ciao, mai riscontrato problemi simili.
Nella configurazione dell'app hai selezionato come tipo di interfaccia obdlink? Hai provato ad aggiornare il firmware dell'interfaccia con il suo programma? Sembrerebbe un problema hardware più che software. Il programma originale non comunica nella stessa modalità di AlfaDPF per cui non è paragonabile. Potrebbe anche essere un problema hardware dell'interfaccia.
Ciao,
L'interfaccia selezionata è l'obdlink. Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'interfaccia, francamente non ho idea di come si faccia.
Comunque le prime volte che ho usato l'app andava tutto bene. Comunque adesso ricontrollo le impostazioni.
Spero di venirne a capo perché la app è davvero bella ed ho comprato l'obdlink proprio per la tua app[emoji1]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using Club Alfa Italia mobile app
 
Ciao,
L'interfaccia selezionata è l'obdlink. Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'interfaccia, francamente non ho idea di come si faccia.
Comunque le prime volte che ho usato l'app andava tutto bene. Comunque adesso ricontrollo le impostazioni.
Spero di venirne a capo perché la app è davvero bella ed ho comprato l'obdlink proprio per la tua app[emoji1]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using Club Alfa Italia mobile app
il firmware dell'interfaccia puoi provare ad aggiornarlo dall'app dedicata
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e GMG
Ciao,
L'interfaccia selezionata è l'obdlink. Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'interfaccia, francamente non ho idea di come si faccia.
Comunque le prime volte che ho usato l'app andava tutto bene. Comunque adesso ricontrollo le impostazioni.
Spero di venirne a capo perché la app è davvero bella ed ho comprato l'obdlink proprio per la tua app[emoji1]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using Club Alfa Italia mobile app
Prova ad aggiornare l'interfaccia e a fissarla bene sulla presa obd. Dalla prima versione non è cambiato niente per quanto riguarda la comunicazione con interfaccia e veicolo
 
Ciao. Grazie x l'info. Ho controllato dal menù delle impostazioni e selezionando firmware updates mi scrive che il device is up to date.
Quindi a meno che non ci siano altre impostazioni, direi che l'obd è aggiornato
 
Ciao. Grazie x l'info. Ho controllato dal menù delle impostazioni e selezionando firmware updates mi scrive che il device is up to date.
Quindi a meno che non ci siano altre impostazioni, direi che l'obd è aggiornato
Per la MX l'ultimo firmware risulta 4.3.0 e vedendo il changelog risolve problemi di comunicazione CAN. Sei sicuro che non ci siano aggiornamenti?
 
Per la MX l'ultimo firmware risulta 4.3.0 e vedendo il changelog risolve problemi di comunicazione CAN. Sei sicuro che non ci siano aggiornamenti?
Ti posto lo screeshot.
Screenshot_2017-04-23-16-52-49.png
 
Hai controllato la presa OBD dell'auto che non si siano rovinati i contatti nel togli e metti l'interfaccia? Non mi viene in mente altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova ad aumentare il ritardo richieste nella configurazione dell'app