AlfaRomeo 2000

Tieni presente che ha la stesa meccanica della Giulia e che è molto raro trovarne una come la tua, non è neppure una questione di soldi
 
Senza dubbio è da salvare. Ma dopo 25 anni di fermo, darei in primis una controllatina alla compressione dei cilindri, perché dopo tutti questi anni d'inutilizzo, potresti avere fasce e raschiaoli incollati. Inoltre tutte le parti bagnate da olio dovranno essere sostituite. Pertanto metti in conto che dovresti fare una bella manutenzione.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Bellissima!!![emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji173] [emoji173] [emoji173]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
da Alfista e appassionato di veicoli storiche, finalmente il mio sogno si è avverato...possederne una!

Non nascondo che ho sempre sognato il GT Junior, o anche la Giulia (in seconda scelta).
Ho trovato però questa splendida Alfa 2000. La linea mi piace, ma continuo a preferire la Giulia. Sto quindi ancora valutando se spendere soldi e sistemarla o venderla per finanziare l'acquisto di una più abbordabile Giulia.

La macchina è ferma da quasi 25 anni, ha 24000km originalissimi (conoscevo il proprietario). sempre tenuta in garage tanto che non ha un filo di ruggine se non qualcosa sulle cromature della maniglie.
Vorrei tenerla così, con una bella lucidata e una revisione alla meccanica (obbligatoria direi!).

Gli interni sono perfetti, a parte un sedile che ha un taglio.
Il motore gira perfettamente, anche se ancora non ho provato a metterla in moto perchè prima vorrei cambiare olio e revisionare i carburatori.

La parte della carrozzeria e piccola manutenzione meccanica l'ho sempre seguita io (ho una 500 del 1969, varie vespe) con mio padre, ex meccanico. La parte più "pesante" la farei rifare.

Mi preoccupa solo la reperibilità dei ricambi... ecco perchè sono ancora dubbioso sul da farsi.

Non nascondo però che i restauri conservativi sono quelli che più mi piacciono.

Dimenticavo....mi chiamo Salvo e, anche sono sono siciliano, vivo in Trentino.
Salvucciooooo... al 2000 ha preso posto il 1750 amaranto?