Alfasud 901A - 1.2 - Verde - 1973 - RM

cecconi11

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
1
2
1
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
Alfasud
Motore
1186
Buongiorno a tutti,

vedo con piacere che qualche appassionato di Alfasud esiste!
Volevo mostrarvi alcune immagini della mia prima serie, marzo 1973, unico proprietario, targhe, documenti e ruota di scorta originali.
Al mio acquisto era massacrata dalla ruggine sopra i parafanghi e intorno al parabrezza (come al solito), ma valeva la pena vista la rarità del modello.
Ho scelto un restauro conservativo per quello che riguarda il parabrezza e lunotto incollato. Molto spesso all'atto della riverniciatura questo veniva staccato e sostituito con una della terza serie (guarnizioni in gomma).
Se fate caso di modelli rimasti sono quelli post 76, della prima serie, la peggiore per la ruggine, ce ne sono pochissime.
Appena riesco faccio 2 foto degli interni e le inserisco.
Ciao a tutti!
Luigi
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    59.9 KB · Visualizzazioni: 1,602
  • 2.JPG
    2.JPG
    55.4 KB · Visualizzazioni: 1,435
  • 3.JPG
    3.JPG
    74.6 KB · Visualizzazioni: 1,244
Re: Alfasud 901A

ah l'alfasud!!!auto avanzatissima per la sua epoca,e ancora oggi vanta una guidabilità invidiabile,tutta senza l'elettronica che corregge anche gli errori di progettazione come accade oggi!!!purtroppo solo chi l'ha posseduta o la possiede tuttora può capire la validità tecnica di questa favolosa trazione anteriore......privilegio per pochi e va beh!!!!
 
Re: Alfasud 901A

Ah!!!!!! sto sbavando! che rarità!
 
Re: Alfasud 901A

Fantastica... Una autentica rarità! Complimenti.
 
Re: Alfasud 901A

bellissima complimenti davvero....

Pitbull può essere che quella foto del tuo avatar l'abbia fatta io?
 
Re: Alfasud 901A

bellissima complimenti veramente un pezzo di storia alfa...e che storia!!!
 
Re: Alfasud 901A

Complimenti per lo splendido esemplare miraccomando posta delle foto anche degli interni:)
 
Re: Alfasud 901A

bella davvero. ne gira una guidata da un vecchietto qui dalle mie parti, colore viola.
ogni volta che la vedo passare mi incanto a guardarla, anche se la vedo proprio raramente.
 
Re: Alfasud 901A

Complimentissimi davvero!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfasud 901A

E' meravigliosa! mi chiedo come faccia qualche "alfista" a dire che questo gioiello di Autovettura sia la vergogna per il marchio stesso!!! :mad::mad:

ogni volta che vedo un'Alfasud resto..... :eek: questa poi... una primissima serie del '73....:)

COMPLIMENTI!!!

:decoccio: