Alfetta GTV 6 manuale officina

Rosario M

Alfista Megalomane
19 Maggio 2013
2,694
4,408
181
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Duetto
Motore
1.6
Non so se è il luogo giusto...Sto cercando informazioni per ricreare la mia Alfetta GTV6, il più possibile vicino a come uscì di fabbrica. Il manuale uso e manutenzione è già in mio possesso (anche se in francese)
Cerco... manuale d'officina... esplosioni di parti meccanici e di carrozzeria... schede di ricambi..etc..
Grazie
 
Alfanauti..poco attivi....qui di seguito un link con diversi pdf... a chi interessa ovviamente.

www.gtv6-156gta.be/LaGTV6technique3IT.htm

Unico problema..la lingua francese..
Voi non ci credete quanto mi fanno incavolare queste cose. Noi abbiamo creato le auto, abbiamo tradizione motoristica da vendere, ma non teniamo a nulla. Non condividiamo il nostro sapere, le nostre carte, foto, documenti...e per questo dobbiamo compare pubblicazioni estere, che vi posso garantire che producono il doppio di noi. Quando dovrebbero essere loro ad informarsi da noi per le nostre auto. Ma... basti pensare che i pezzi di ricambio li andiamo a cercare in Germania o Inghilterra...abbiamo detto tutto.
Cultura del condividere... o solo cultura..?
 
Buongiorno a tutti ,ho appena comprato un Alfa gtv6 ed ho iniziato la ricerca di alcuni ricambi
per riportarla alle condizioni originali, qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo specchio retrovisore sinistro
elettrico , il mio non funziona il motorino di movimento .
Oppure se la meccanica interna è compat con un vitaloni standard .
grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti ,ho appena comprato un Alfa gtv6 ed ho iniziato la ricerca di alcuni ricambi
per riportarla alle condizioni originali, qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo specchio retrovisore sinistro
elettrico , il mio non funziona il motorino di movimento .
Oppure se la meccanica interna è compat con un vitaloni standard .
grazie a tutti
Ciao. tutto qui. Siamo appassionati, mettila qualche foto, dicci di che anno è., dove l'hai pescata, etc. etc. Rendici partecipe.
Per il pezzo, no mi dispiace, posso dirti di cercare in Francia. Alcune cose li ho comprate lì, tramite Ebay. Ma penso che si troveranno anche ricambisti con propri siti. I francesi sono stati tra i più appassionati collezionisti di queste auto. Poi puoi provare nei grossi mercatini, Imola e Padova su tutti. Armati di buona pazienza e non ti abbattere, può passare un pò di tempo prima che trovi ciò che ti interessa. Magari anche con passa parola tra un ricambista ed un altro.
Un ultimo suggerimento è di contattare il club delle alfette gtv, mi sembra che si trovi in Umbria. Loro sapranno magari indirizzarti... stammi bene.
P.S. semplice curiosità, il cofano interno del vano motore, è rivestito dal tessuto nero per l'insonorizzazione? oppure è solo a lamiera con eventuali adesivi dell'Alfa Romeo? anche se da restaurare magari ne è rimasta qualche traccia.
Grazie
 
Ciao. tutto qui. Siamo appassionati, mettila qualche foto, dicci di che anno è., dove l'hai pescata, etc. etc. Rendici partecipe.
Per il pezzo, no mi dispiace, posso dirti di cercare in Francia. Alcune cose li ho comprate lì, tramite Ebay. Ma penso che si troveranno anche ricambisti con propri siti. I francesi sono stati tra i più appassionati collezionisti di queste auto. Poi puoi provare nei grossi mercatini, Imola e Padova su tutti. Armati di buona pazienza e non ti abbattere, può passare un pò di tempo prima che trovi ciò che ti interessa. Magari anche con passa parola tra un ricambista ed un altro.
Un ultimo suggerimento è di contattare il club delle alfette gtv, mi sembra che si trovi in Umbria. Loro sapranno magari indirizzarti... stammi bene.
P.S. semplice curiosità, il cofano interno del vano motore, è rivestito dal tessuto nero per l'insonorizzazione? oppure è solo a lamiera con eventuali adesivi dell'Alfa Romeo? anche se da restaurare magari ne è rimasta qualche traccia.
Grazie
Ciao , ti confermo che il cofano anteriore ha il suo rivestimento originale , un pò usurato dall'età ma in discrete condizioni, vi anticipo una foto appena portata a casa , premetto che i coprisedili ed i fari antinebbia sono già stati rimossi :).

ci sentiamo presto.




Gtv6.jpg
 
Ciao , ti confermo che il cofano anteriore ha il suo rivestimento originale , un pò usurato dall'età ma in discrete condizioni, vi anticipo una foto appena portata a casa , premetto che i coprisedili ed i fari antinebbia sono già stati rimossi :).

ci sentiamo presto.




Visualizza allegato 237393
Bellissima... tipo 007 se vai nell'album trovi anche il video
 
Ciao , ti confermo che il cofano anteriore ha il suo rivestimento originale , un pò usurato dall'età ma in discrete condizioni, vi anticipo una foto appena portata a casa , premetto che i coprisedili ed i fari antinebbia sono già stati rimossi :).

ci sentiamo presto.




Visualizza allegato 237393
Anche se rovinata metti una foto dell'antirumore, per vedere se copre la parte in plastica dove il cofano è rialzato.
La tua è una seconda serie? di che anno?
 
Anche se rovinata metti una foto dell'antirumore, per vedere se copre la parte in plastica dove il cofano è rialzato.
La tua è una seconda serie? di che anno?
Ciao , la mia è la seconda serie 1986 le ultime prodotte , appena posso metto la foto del rivestimento cofano ,però ti posso già dire che lo copre tutto .

parli di un album, dove lo trovo?
 
Ciao,
giusto per aggiungere un po' di altro materiale recuperabile online,
metto il link al sito di un noto appassionato che pubblica un po di tutorial
( chi è interessato si salvi i contenuti, i siti web a volte negli anni spariscono ),
questa sezione del suo sito in particolare è dedicata al GTV
( in altre sezioni del suo sito si dedica anche ad alfa 75 e alfa 33 );
sia manutenzione che migliorie tecniche, foto chiare e testo
che è in francese ma traducibile in automatico da browser ;)

 
  • Like
Reactions: Rosario M
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , la mia è la seconda serie 1986 le ultime prodotte , appena posso metto la foto del rivestimento cofano ,però ti posso già dire che lo copre tutto .

parli di un album, dove lo trovo?
Nel Forum vai in Salottino Alfista e in Sondaggi e Statistiche lì troverai tutti gli album tra cui Alfetta GT. Essendo un Album è principalmente fotografico ma trovi di tutto, anche libri dati etcc. e ovviamente dirai la tua o metti altre foto, Vedi tu.
Ti suggerisco per propria cultura l'album Alfa Romeo.
Mentre nella sezione Alfa Storiche o Fuori Produzioni, poi Alfetta e poi Garage, ho messo la mia GTV6. Se non la trovi me lo dici.

Ciao,
giusto per aggiungere un po' di altro materiale recuperabile online,
metto il link al sito di un noto appassionato che pubblica un po di tutorial
( chi è interessato si salvi i contenuti, i siti web a volte negli anni spariscono ),
questa sezione del suo sito in particolare è dedicata al GTV
( in altre sezioni del suo sito si dedica anche ad alfa 75 e alfa 33 );
sia manutenzione che migliorie tecniche, foto chiare e testo
che è in francese ma traducibile in automatico da browser ;)

Bravo....
 
  • Like
Reactions: bobkelso