Alfetta GTV6 2.5 - Rosso Alfa -1981

Rosario M

Alfista Megalomane
19 Maggio 2013
2,695
4,408
181
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Duetto
Motore
1.6
Salve a tutti, ed eccovi la mia GTV6...rosso alfa.... da me battezzata la francesina
SAR_4902 (FILEminimizer).JPG
GTV6  (FILEminimizer).jpg GTV6 di (FILEminimizer).jpg IMG_4574 (FILEminimizer).JPG SAR_4920 (FILEminimizer).JPG
 
Appena uscita da una bella revisione meccanica.......ora qualche lavoretto...sostituzioni di piccole parti..... e poi seduta ad aprile per l'omologazione A.S.I......
 
Complimenti, è bellissima!![emoji7] [emoji7] La GTV secondo me è un'auto stupenda che ha una carrozzeria mozzafiato anche dopo molti anni...[emoji7]
 
Da autosalone
 
Grazie...
inanzi tutto... vi devo dire perchè la chiamo la francesina... un vezzeggiativo è quello di dare alle mie auto un nomignolo...quasi spontaneo.... e questo nome nasce dal fatto che l'auto è nata per il mercato estero..precisamente l'auto è stata venduta in Svizzera. Pertanto tutti i codici, le targhette sono in francese, compreso il libretto d'uso e manutenzione. Però dopo poco più di un anno, forse perchè il proprietario era un emigrato siciliano, l'auto è rientrata in Italia e reinmatricolata..nel 1983
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma è veramente perfetta e bellissima! Quella gobba sul cofano la dice lunga sulle potenzialità di questa belva.... Complimenti!
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se devo dirla tutta.... senza toccare la centralina... il mio meccanico, oltre che amico e socio dello stesso club... che ha una pluriesperienza sulle Alfa....ed oggi in officina ha auto che spazziano dalle Ferrari...alle Lamborghini...passando per Porsche....
durante quest'ultima revisione... e non vi dico la lista di cose che ho cambiato....
mi ha messo in fase il motore...e non so come ha fatto..ed alla mia richiesta, mi ha sorriso senza dirmi nulla...
praticamente ho guadagnato qualche cavallo, e riesco a tirare le marce fino a 7500 giri.... non si può spiegare la sensazione...perchè nonostante l'elevato numero di giri...il motore è come se ti chiedesse di continuare a tirare... non ti dà nessun segnale di cambiare marcia...un elasticità mostruosa....