Alfetta GTV6 2.5 - Rosso Alfa -1981

Grazie a tutti.... siete troppo buoni....non fate come me che la volevo a tutti i costi ...e appena comprata l'anno scorso ho iniziato il mio bel calvario....ma ancora c'è da fare....c'è da fare..... siamo realisti.....
devo rifare la protezione trasparente dello sterzo....
devo cambiare i copri perni in plastica dei tergicristalli...non facili da trovare....
vorrei cambiare il rivestimento del portabagagli.......un pò troppo usurato.....e bucato a destra...DOVE TROVARLO..????
 

Allegati

  • IMG_4774.JPG
    IMG_4774.JPG
    272.4 KB · Visualizzazioni: 339
  • SAR_4943.JPG
    SAR_4943.JPG
    385.1 KB · Visualizzazioni: 438
Ovviamente....stiamo parlando di migliorare visivamente sempre quel che c'è.... magari sono fissato.... ma i particolari in un'auto per me fanno....anche se questo non toglie nulla al piacere della guida...
 
Nel frattempo un altro breve articolo sul supplemento di Ruoteclassiche
 

Allegati

  • Galleria Ruoteclassiche n. 82 sett. 2016.pdf
    874.4 KB · Visualizzazioni: 330
Complimentissimi Rosario.
Ho visto che i parafanghi interni lato motore sono sani.
Punto molto debole delle GTV.
Molto molto bella.
Volevi sapere il codice colore esatto per la tua Alfa giusto?
 
  • Like
Reactions: Rosario M
Scusami un pò assente causa impegni ....
Giusto... cerco conferme ..o chiarimenti....sul colore
perchè il colore rosso AR 501 a mio avviso riguarda le alfette GTV... fino al 1977 e non le GTV6...
 
Alfanauti.... ho un piccolo dilemma....il colore dell'auto. Ho visto che alcune GTV sono state inserite con la sigla AR501 rosso Alfa. Premetto che già si dà per scontato che non tutti i "rossi alfa" pur avendo la stessa denominazione...sono uguali. Quindi il Rosso Alfa di una Giulietta Sprint del '60 è diverso da un GT Junior...e così via. A tale scopo esistono, anche su internet, le varie sigle per anno...e quindi per modello. Ma come sempre...c'è poca chiarezza... le sigle variano per l'esportazione... tabelle con codici diverse per anno..etc.etc.
Per me è errato riportare la sigla AR501 rosso alfa perchè è il rosso utilizzato tra gli anni 1967 ed inizi anni '70. Mentre il rosso della GTV6 è AR530....
Dite la vostra... grazie...
Visualizza allegato 138562
Ar 501e' il vero rosso alfa fino al 1972-1076 vernice del gt unificato
 
Quindi mi dai conferma....sei del mio stesso parere...che sulla GTV6...è errato riportare questo codice....
Penso di si.il mio gt junior era rosso A501 del 1975 il gtv dell'1981 era rosso ma non posso dirti con sicurezza il codice poiché nel trasportare i dati dal computer al cd ho perso alcune schede tecniche Le auto che ho posseduto sono schedate una per una con documenti e accessori e cronologia d'interventi meccanici tagliandi e carrozzeria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto