alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Ciao a tutti ragazzi, ho anche io il problema della frizione dura sebbene con solamente 63mila km..
Ho letto questa guida e avrei intenzione di eseguire il lavoro, ci sarebbe qualcuno disposto dietro compenso e qualche birra ad assistermi/aiutarmi?
Io abito a Treviso ma non ho difficoltà a muovermi un po' eventualmente..
Grazie a tutti!

Ciao Alessio,
io abito a Treviso, qualche mese fa ho fatto il lavoro alla mia 147 perchè quando si scaldava la frizione diventava dura e a "scalini", soprattutto verso fine corsa. Una cosa fastidiosissima!!! Mi sono documentato in questo post ed è andato tutto bene. Risolto il problema degli scalini, ormai ho fatto altri 20.000 km senza nessun'altra lubrificazione. La frizione comunque è più dura di altre auto ma penso sia proprio il tipo di frizione. Basta avere un pò di manualità e gli attrezzi giusti, se vuoi un aiuto ci mettiamo d'accordo....
Massimiliano
 
Ciao Alessio,
io abito a Treviso, qualche mese fa ho fatto il lavoro alla mia 147 perchè quando si scaldava la frizione diventava dura e a "scalini", soprattutto verso fine corsa. Una cosa fastidiosissima!!! Mi sono documentato in questo post ed è andato tutto bene. Risolto il problema degli scalini, ormai ho fatto altri 20.000 km senza nessun'altra lubrificazione. La frizione comunque è più dura di altre auto ma penso sia proprio il tipo di frizione. Basta avere un pò di manualità e gli attrezzi giusti, se vuoi un aiuto ci mettiamo d'accordo....
Massimiliano

Ciao Massimiliano, ti ringrazio davvero molto per la disponibilità! Allora ci sentiamo privatamente..grazie ancora ;-)
 
Salve ragazzi sono nuovo su questo forum , innanzitutto vorrei fare complimenti a tutti quanti per questo lavorone..... La mia domanda è se x caso i trucioli entrato dentro,come si fa x ricavare, !!!!!!! grazie
 
Salve ragazzi sono nuovo su questo forum , innanzitutto vorrei fare complimenti a tutti quanti per questo lavorone..... La mia domanda è se x caso i trucioli entrato dentro,come si fa x ricavare, !!!!!!! grazie
la domanda è già stata fatta. basta che leggi la discussione.
 
Ciao ragazzi lo so che non è il posto giusto dove inserire questa info ma magari qualcuno di voi mi sa aiutare a capire intanto come si chiama questo supporto in gomma per riuscire a reperirlo online...credo sia il supporto che tiene il tubo dell'olio dei freni è in prossimità della ruota posteriore si è rotto e ora il tubo tende a sporgere sotto la macchina.

Grazie 1000 IMG_20160325_104002.jpgIMG_20160324_172611.jpgIMG_20160324_172554.jpg
 
lo fanno tutte, si invecchia e si rompe. Mettici una fascetta non tirata troppo e risolvi
 
Signori, Buongiorno a tutti sul forum..
Sto apprestandomi a fare il buco sul carter, è inteso che il carter frizione è uguale per tutti i jtd delle 147? oppure no?cioe devo bucare a 30 mm dal basso e 30 mmda da sinistra o smontando la batteria potrei trovarmi difronte a qualcosa di diverso da quanto messo nelle immagini del forum?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!!!!!
Questa discussione mi ha dato nuove speranze! Forse potrò non cambiare nuovamente la frizione!!!

Grazieeeee!!![emoji4]
 
  • Like
Reactions: CristianZio77