alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

buiongiorno Signori, risultato del buco: il tappo vista la mia poca maestria con la meccanica è caduto dentro...
mi sono sentito come baresi a usa 94 quando ha sbagliato il rigore!
Per il resto non ho notato cambiamenti al pedale, lunedi andiamo dal meccanico...credo di non aver ingrassato il punto giusto, o di non aver usato il grasso giusto...
Comunque è stato divertente...
 
ok procediamo col buco!
Ma chi è in foto nell'avatar..

L'aspirapolvere elkann folletto??

ahahahahaha

Vi giuro son giorni che ogni volta che vedo quella faccia con le linee magiche nel naso rido da solo!!
 
Appena risolto il problema del cigolio e conseguente pedale duro.... grazie mille a tutti voi! [emoji3]
1480526932246.jpg
 
La "banda del buco" acquisisce nuovi adepti! Fa piacere che siamo ancora in parecchi ad avere cura della nostra 47, saremo purtroppo sempre meno in giro e con questi escamotage allunghiamo la vita alla meccanica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao carissimi Alfisti,
dopo averla desiderata tanto, ora anche io sono proprietario di una Alfa Romeo Gt 1.9 jtdm del 2007.
Sono afflitto anche io dal problema della frizione dura e, prima di cambiarla, vorrei provare la soluzione del "buco".
Purtroppo nessun meccanico è disposto a fare l'intervento.
C'è qualcuno dalle parti di Bergamo disposto a darmi una mano per fare l'intervento o suggerirmi qualche meccanico disponibile a farlo?
Attendo fiducioso...