Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

M

MPP

Utente Cancellato
Solo per chiedervi se avete avuto problemi di "toccate" su dossi, rialzi e rampe di garage (naturalmente non "estreme").
Io sinceramente mi aspettavo di sfregare in diverse occasioni su rampe abbastanza ripide e su un paio di dossi artificiali e invece nulla!
Molto bene!
Probabilmente gioca la corta distanza tra muso e ruote anteriori che aumenta l'angolo di attacco.
Inoltre le sospensioni (anche se regolate in "soft" o "medio") non hanno un'escursione troppo ampia pur conservando un buon comfort.
Non ho ancora capito, però, se le varie regolazioni delle sospensioni in "d" e "race" modifichino l'altezza da terra ma credo comportino solo un irrigidimento o meno degli ammortizzatori.
IMHO, quindi mi potrei assolutamente sbagliare
 
  • Like
Reactions: VURT
Per quello che so il set up è fisso , cambia il livello di rigidità e assorbimento E la capacità di limitare rollio beccheggio e impennata , le sospensioni mantengono l' altezza costante anche in curva . Naturalmente sono molto confortevoli in ogni occasione mantenendo un assetto molto piatto anche in configurazione più morbida . È prerogativa basilare che il centro di lavoro della sospensione sia ben controllato sopratutto per garantire sicurezza e efficenza aerodinamica alle alte velocità
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
Solo per chiedervi se avete avuto problemi di "toccate" su dossi, rialzi e rampe di garage (naturalmente non "estreme").
Io sinceramente mi aspettavo di sfregare in diverse occasioni su rampe abbastanza ripide e su un paio di dossi artificiali e invece nulla!
Molto bene!
Probabilmente gioca la corta distanza tra muso e ruote anteriori che aumenta l'angolo di attacco.
Inoltre le sospensioni (anche se regolate in "soft" o "medio") non hanno un'escursione troppo ampia pur conservando un buon comfort.
Non ho ancora capito, però, se le varie regolazioni delle sospensioni in "d" e "race" modifichino l'altezza da terra ma credo comportino solo un irrigidimento o meno degli ammortizzatori.
IMHO, quindi mi potrei assolutamente sbagliare
A me capita di toccare nel superamento di alcuni dossi in fase di uscita e non in attacco
 
Io ho toccato un paio di volte a metà auto su dislivelli abbastanza importanti.
Mai toccato davanti o dietro, d'altra parte lo sbalzo anteriore è veramente ridotto! :)
 
Io non ho mai toccato da nessuna parte
 
Anch'io fino ad ora non ho mai sfregato da nessuna parte, anche in punti dove con la mia vecchia 146 avrei toccato sicuramente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Personalmente ho toccato sotto un paio di volte nell'ingresso di un parcheggio sotterraneo ... ho controllato e ho notato che dovrebbe essere il perno che stringe il tubo di scarico all'incirca a metà macchina... altrimenti nessun problema
 
Beati voi ! Io con la mia 156 sudo freddo ogni volta che vedo un avvallamento, e non ho neanche l'assetto ribassato !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho dovuto modificare l'invito per far scendere giulia nel suo ricovero notturno. Toccavo è ancora adesso se la carico (già mia mamma a bordo o 14 casse d'acqua) tocco [emoji17][emoji17][emoji17]
 
  • Like
Reactions: turbobenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto