Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

Solo per chiedervi se avete avuto problemi di "toccate" su dossi, rialzi e rampe di garage (naturalmente non "estreme").
Io sinceramente mi aspettavo di sfregare in diverse occasioni su rampe abbastanza ripide e su un paio di dossi artificiali e invece nulla!
Molto bene!
Probabilmente gioca la corta distanza tra muso e ruote anteriori che aumenta l'angolo di attacco.
Inoltre le sospensioni (anche se regolate in "soft" o "medio") non hanno un'escursione troppo ampia pur conservando un buon comfort.
Non ho ancora capito, però, se le varie regolazioni delle sospensioni in "d" e "race" modifichino l'altezza da terra ma credo comportino solo un irrigidimento o meno degli ammortizzatori.
IMHO, quindi mi potrei assolutamente sbagliare

Con la mia per uscire dal box ho una rampa che se sono solo e molto lento non tocca ma se a bordo c'è tutta la famiglia la sento che sfrega sotto un rumore che tutte le volte mi fa rabbrividire come potrei fare per risolvere?
 
Un paio di cm di altezza in più avrebbe fatto comodo in alcune situazioni pratiche. Una curiosità: l'altezza da terra della Giulia com'è rispetto alle concorrenti?
 
Io toccavo molto di più con la Delta davanti, con la Giulia non ho mai toccato.
Ho toccato un paio di volte su un dosso a metà auto, probabilmente per il passo lungo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io toccavo molto di più con la Delta davanti, con la Giulia non ho mai toccato.
Ho toccato un paio di volte su un dosso a metà auto, probabilmente per il passo lungo.

È quello il problema, mi chiedo come facciano i bmw serie 5/serie 7
 
Non ho riferimenti con la serie 7 ma le 5 che ho trovato parcheggiate accanto alla mia erano sempre un po' più alte come assetto.
Serie M a parte naturalmente...
 
ma forse oltre al altezza in se è anche una questione di angolo di attacco anteriore
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi sono sicuro che è l'altezza. Se ci fate caso la Veloce è leggermente più alta e in queste situazione sono sicuro che va meglio.