Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto su apertura portiera - Alfa 156

re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Quindi ragazzi cosadovrei fare? Staccare il coperchio delle casse, togliere la cassa e poi?

non credo che il problema sia sulle casse ma sul montante che dalla portiera va alla telaio dove c'è il connettore multiplo, devi scollegarlo spruzzare un po spray disossidante e rimontare, io il problema l'avevo lì
 
problemi impianto audio

salve...
non so se voi avete lo stesso noioso problema audio sulla vostra 156....
succede spesso e volentieri che non si sente in tutte le casse...
a volte devo aprire e richiudere lo sportello ma a volte questo non basta.
da poco è andato via tutto l'audio.... apri sportello e chiudi, apri e chiudi un'infinità di
volte... accidenti dev'essere partito il finale...!!?? meno male che prima di smontare
ho frugato un pò di tasti, alla fine è ricomparso.. ho dovuto aumentare al massimo il volume dello stereo ed è tutto tornato come prima... cmq succede spesso che devo fare questo lavoro. secondo voi da cosa può dipendere.....:confused:
capita anche a qualcuno di voi..:confused:

spero potiate darmi una soluzione che metta fine a questo incoveniente....
ciao e grazie...:decoccio:
 
Re: problemi impianto audio

Forse non è una soluzione ma hai controllato tutti gli attacchi sia dell radio che delle casse?
 
Re: problemi impianto audio

probabilmente è lo stereo che ha qualche falso contatto al''interno... io sinceramente è la pima volta che sento questo, ma prova con un'altro stereo...
 
Re: problemi impianto audio

no !! i contatti gli ho controllati e sembrano a posto... se fosse lo stereo ad avere qualche problema di contatto l'audio non tornerebbe toccando i contatti dello sportello... avevo chiesto ad una amico che aveva una 156 dello stesso anno e mi ha detto che capita spesso anche a lui, la differenza è che lui basta che apra lo sprtello e lo richiuda che torna a posto io invece devo sollevare il volume dello stereo per tornare normale anche se a volte devo ripetere questa operazione varie volte..
mah..!!
 
Re: problemi impianto audio

allora probabile ossidazione dei contatti altoparlanti
 
Re: problemi impianto audio

gli ho controllati giusto una decina di giorni fa... ma era tutto ok...!!
premetto che lo stereo non è quello originale alfa, lo avevo cambiato perchè aveva ancora quello a cassetta e non cd.. ho montato su un jvc 4x50 w. mp3 etc.. non penso possa dipendere da alimentazione... non amplificatore ne subw...
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Per caso si potrebbe avere qualche figura per capire meglio? Non sono molto pratico :confused:
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

forse i ragazzi si riferiscono a questo connettore dello sportello
 

Allegati

  • IMG_71.jpg
    IMG_71.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 1,961
  • IMG_72.jpg
    IMG_72.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 1,880
  • P1010267.jpg
    P1010267.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 1,453
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi impianto audio

anche la mia alle volte ha quel problema ,però solo dal lato di guida .io credo che siano propio i fili delle casse tra il cruscotto e la portiera che con il passare del tempo si tranciano.devo metterci mano e appena lo risolvo ve lo faccio sapere:eclipsee_Victoria: