Alzacristalli e vetri laterali GTV/Spider 916 - TUTTO QUI

Re: Vetri sportello gtv

salve a tutti :) , mi sono appena preso una bella gtv rosso alfa :) , è un pò che mi volevo togliere lo sfizio e adesso fatto.... :D noto il problema del vetro che non sapevo :mad: e di corsa a parlare con un amico elettrauto pensando di aver preso una auto storta..... :confused: , problema noto ai meccanici e agli elettrauti :eek: , risolvibile con un sistema che adesso montano molte auto .:blink:. , sono 2 relais che si montano insieme a quelli dei vetri .:blink:. , quando si accende la luce dentro l'auto i relais aggiuntivi fanno scorrere di 1 cent circa il vetro in basso e così quando chiudi elimina il problema :D , appena la luce interna si spenge il cirquito riporta su il vetro..... :grinser005: dice che oggi anche i camion che escono senza guida in ferro lavorano così..... :grinser005: se risolvo e mi fà vedere il modo di farlo ve lo dico..... :eclipsee_Victoria: nel frattempo sguinzagliatevi dai vostri elettrauti e sentite..... :cool: uno di noi ci riuscirà..... :cool: e se ci riesce uno ci riescono tutti........ :grinser002: dai ragazzi dai..... :grinser005:
 
Re: Vetri sportello gtv

si è una modifica da fare!!! aggiornaci che mi tocca farla di sicuro, la capote negli angoli ne soffre sulla spider!!!
 
Re: Vetri sportello gtv

magari, magari.
La mia v6 tb, comprata nuova nel 1997, con 82.000 Km, omologata RIAR, ha solo questo difetto. Per me è una vera alfa, una gran macchina.
E' un vero peccato che abbia questo problema. Non vi dico le innumerevoli regolazioni, è molto silenziosa ma ora, quando chiudo la portiera di sx il vetro va sulla guarnizione.
Effettivamente non ho mai fatto la regolazione dal basso, senza smontare il pannello ( e proverò presto).
Pensare che l'up-down già esisteva per esempio nella bmw coupè serie 3 dell'epoca. Dobbiamo riuscirci, è il vero tallone d'Achille.
Propongo anche un quesito ufficiale alla Pininfarina (ove venivano prodotte quelle con la modifica) per vedere se possibile sulle prime serie.



salve a tutti :) , mi sono appena preso una bella gtv rosso alfa :) , è un pò che mi volevo togliere lo sfizio e adesso fatto.... :D noto il problema del vetro che non sapevo :mad: e di corsa a parlare con un amico elettrauto pensando di aver preso una auto storta..... :confused: , problema noto ai meccanici e agli elettrauti :eek: , risolvibile con un sistema che adesso montano molte auto .:blink:. , sono 2 relais che si montano insieme a quelli dei vetri .:blink:. , quando si accende la luce dentro l'auto i relais aggiuntivi fanno scorrere di 1 cent circa il vetro in basso e così quando chiudi elimina il problema :D , appena la luce interna si spenge il cirquito riporta su il vetro..... :grinser005: dice che oggi anche i camion che escono senza guida in ferro lavorano così..... :grinser005: se risolvo e mi fà vedere il modo di farlo ve lo dico..... :eclipsee_Victoria: nel frattempo sguinzagliatevi dai vostri elettrauti e sentite..... :cool: uno di noi ci riuscirà..... :cool: e se ci riesce uno ci riescono tutti........ :grinser002: dai ragazzi dai..... :grinser005:
 
Re: Vetri sportello gtv

ragazzi è inutile dire che anch'io ho questo problema....ma mi chiedo se sia un problema solo della prima serie,o è presente anche nella 2nda serie e nel restayling?
In ogni caso io ho consultato l'elettrauto,ma niente...ho cambiato le guarnizioni(tra l'altro costosissime) e niente....attendo vostri riscontri..
 
Re: Vetri sportello gtv

Se leggi in giro c'è chi più o meno ha risolto. Io fino ai 160 ora sono nel silenzio più totale...oltre no.
Comunque pattini e guide vetro esistono modificate. Poi registri tutto con i valori a 0 (dime e misure da manuale d'officina), in seguito registri il vetro ed eventualmente anche la portiera!
 
Re: Vetri sportello gtv

... si e poi dopo un pò di utilizzo, vuoi per i cambiamenti climatici, vuoi per le vibrazioni ricominciamo i guai.
Ci vuole l'up& down, solo così si può risolvere definitivamente.
In fondo basta pensare: il problema nasce perche si tratta di un accoppiamento tra un sistema mobile (vetro, pattini, alzacristallo) e uno fisso (telaio e guarnizioni ).
Se il sistema mobile ad ogni chiusura (accoppiamento) si interfaccia col movimento ecco che troverà la giusta posizione.
Elementare.



Se leggi in giro c'è chi più o meno ha risolto. Io fino ai 160 ora sono nel silenzio più totale...oltre no.
Comunque pattini e guide vetro esistono modificate. Poi registri tutto con i valori a 0 (dime e misure da manuale d'officina), in seguito registri il vetro ed eventualmente anche la portiera!
 
Re: Vetri sportello gtv

... si e poi dopo un pò di utilizzo, vuoi per i cambiamenti climatici, vuoi per le vibrazioni ricominciamo i guai.
Ci vuole l'up& down, solo così si può risolvere definitivamente.
In fondo basta pensare: il problema nasce perche si tratta di un accoppiamento tra un sistema mobile (vetro, pattini, alzacristallo) e uno fisso (telaio e guarnizioni ).
Se il sistema mobile ad ogni chiusura (accoppiamento) si interfaccia col movimento ecco che troverà la giusta posizione.
Elementare.

Io ho l'Up&Down, ma non stanno a posto comunque. Come le gomme non variano la pressione con la temperatura, così con le dilatazioni e restrizioni di tutto gli accoppiamenti saltano.
 
Re: Vetri sportello gtv

scusa, ma sei costretto a continue regolazioni (astruse e difficili)?

Io ho l'Up&Down, ma non stanno a posto comunque. Come le gomme non variano la pressione con la temperatura, così con le dilatazioni e restrizioni di tutto gli accoppiamenti saltano.
 
Re: Vetri sportello gtv

Continue no. Ma comunque da quando l'ho comprata, a giugno, i vetri li registrai subito e l'ho rifatto con l'arrivo del freddo...diciamo 6 mesi e 10mila km, usando i fine corsa senza toccare i pattini...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vetri sportello gtv

... e non è poco, credimi.
Io ho comprato nuovo il mio gtv, ben 61 milioni all'epoca.
E' pressocchè perfetto, omologato RIAR, e lo uso come un'auto d'epoca, cioè non tutti i giorni, per qualche viaggio ogni tanto.
Ne sono contento, mi piace molto e, anche se a trazione ant, lo considero una vera alfa romeo.
Però il problema dei finestrini non lo digerisco, è secondo me, la vera pecca dell'auto, certamente non in linea col costo che aveva.
Aspetto che qualcuno ci dia una dritta sull'ipotetico sistema con relè comandato dalla luce di cortesia.
Ciao .


Continue no. Ma comunque da quando l'ho comprata, a giugno, i vetri li registrai subito e l'ho rifatto con l'arrivo del freddo...diciamo 6 mesi e 10mila km, usando i fine corsa senza toccare i pattini...