Ammortizzatori rumorosi

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Salve, tempo fa, circa 5/6 mesi, ho fatto cambiare le sospensioni dell'auto che ormai erano ridotte male.
In questi ultimi mesi non ho avuto nessun problema salvo che da qualche settimana le sento cigolare in maniera abbastanza fastidiosa, specialmente se quando è molto asciutto.
C'è per caso qualche soluzione oltre quella di sbatacchiare la testa del meccanico?

Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è detto che sono per forza di nuovo gli ammortizzatori.. magari è qualche braccetto o biellette o altro...
 
Ehmmm :rolleyes:, da quello che mi disse il meccanico tutto il resto era in ordine.
Il rumore che sento in auto è quello classico del cigolio sopratutto sull'ammortizzatore anteriore sinistro
 
Ehmmm :rolleyes:, da quello che mi disse il meccanico tutto il resto era in ordine.
Il rumore che sento in auto è quello classico del cigolio sopratutto sull'ammortizzatore anteriore sinistro
Non basta guardare il resto. Il classico rumore di cigolio può essere sicuramente dato dai bracci, specie quello superiore.
Per individuarlo senza ombra di dubbio, bisogna staccare il braccio superiore con un estrattore e muoverlo su e giù.
Vedrai che al 99% il responsabile è lui.
 
domani vedo di ricontattare il meccanico. Pero in questo caso che si fa? si cambia braccetto?
 
Si cambiano almeno i braccetti superiori DX e SX. Poi dipende anche dall'usura degli inferiori e dai km della tua auto. Io ho acquistato il set completo su eBay e l'ho sustituiti da solo. Costo 138€. Marca Birth
 
Si cambiano almeno i braccetti superiori DX e SX. Poi dipende anche dall'usura degli inferiori e dai km della tua auto. Io ho acquistato il set completo su eBay e l'ho sustituiti da solo. Costo 138€. Marca Birth
Davvero sei riuscito da solo? Ma avrai un ponte dove poter sollevare l'auto, immagino oppure ti è bastato il crick?
Ho visto alcuni video...farei più danni che altro.
 
Ultima modifica:
Mi è bastato un crik piccolo, un po di manualità, e gli attrezzi. Il meccanico mi aveva chiesto solo di manodopera attorno ai250€
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se fossero però un consiglio che ti do e prendere i superiori frap rinforzati durano il doppio e di prendere il resto twr non birth che fanno schifo, sono scadenti, lo dico perché gli ho montati e ricambiati dopo nemmeno 5 mesi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho montati da quasi un anno e non fanno nessun rumore. I TWR costano il triplo e durano come gli altri.
Poi dipende dalla guida, dalle strade che fai e se gli ammortizzatori sono ok.
 
  • Like
Reactions: kormrider