Ammortizzatori

colmetto

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2008
2
0
1
63
na
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
napoli
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,
negli avvallamenti gli stessi vanno subito a fine corsa. da premettere che già li ho sostituiti 2 volte, sdesso ci sono i kyab, il mio meccanico mi dice che per ultima spiaggia vuole sostituire le molle, cosa ne pensate voi prima di procedere a questa spesa?
grazie in anticipo per le vs risposte
 
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,
negli avvallamenti gli stessi vanno subito a fine corsa. da premettere che già li ho sostituiti 2 volte, sdesso ci sono i kyab, il mio meccanico mi dice che per ultima spiaggia vuole sostituire le molle, cosa ne pensate voi prima di procedere a questa spesa?
grazie in anticipo per le vs risposte


meglio tardi che mai!

le ipotesi sono due:

- ammortizzatori difettosi

- molle snervate o rotte.


io cambierei molle ed ammortizzatori con componenti di qualità.

comprerei qui:

Eibach ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B6 Sport vorn - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B8 Sport vorn - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
prova a cambiare le molle, nella vita di un auto gli ammortizzatori si cambiano in media a 100 mila, quindi come già detto o gli ammortizzatori che hai messo sono difettosi oppure non erano neppure adatti alla tua auto, ho letto di persone che gli si sono rotti a 30 mila e sono stati risarciti quindi vedi te.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,