Ammortizzatori

colmetto

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2008
2
0
1
63
na
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
napoli
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,
negli avvallamenti gli stessi vanno subito a fine corsa. da premettere che già li ho sostituiti 2 volte, sdesso ci sono i kyab, il mio meccanico mi dice che per ultima spiaggia vuole sostituire le molle, cosa ne pensate voi prima di procedere a questa spesa?
grazie in anticipo per le vs risposte
 
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,
negli avvallamenti gli stessi vanno subito a fine corsa. da premettere che già li ho sostituiti 2 volte, sdesso ci sono i kyab, il mio meccanico mi dice che per ultima spiaggia vuole sostituire le molle, cosa ne pensate voi prima di procedere a questa spesa?
grazie in anticipo per le vs risposte


meglio tardi che mai!

le ipotesi sono due:

- ammortizzatori difettosi

- molle snervate o rotte.


io cambierei molle ed ammortizzatori con componenti di qualità.

comprerei qui:

Eibach ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B6 Sport vorn - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



Alfa 166 Bilstein Sportdämpfer B8 Sport vorn - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
prova a cambiare le molle, nella vita di un auto gli ammortizzatori si cambiano in media a 100 mila, quindi come già detto o gli ammortizzatori che hai messo sono difettosi oppure non erano neppure adatti alla tua auto, ho letto di persone che gli si sono rotti a 30 mila e sono stati risarciti quindi vedi te.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
buongiorno, sono alcuni mesi che ho il problema con i 4 ammortizzatori della mia alfa 166 jtd,
negli avvallamenti gli stessi vanno subito a fine corsa. da premettere che già li ho sostituiti 2 volte, sdesso ci sono i kyab, il mio meccanico mi dice che per ultima spiaggia vuole sostituire le molle, cosa ne pensate voi prima di procedere a questa spesa?
grazie in anticipo per le vs risposte

Beh... solo l'idea che le molle siano diventate di pasta frolla è già molto strano, che poi accada su entrambi gli anteriori, é ancora più strano; ma anche se fosse, l'ammortizzatore dovrebbe comunque smorzare la compressione nell'avvallamento, se si siede subito io punterei il dito contro l'ammortizzatore.
 
Beh... solo l'idea che le molle siano diventate di pasta frolla è già molto strano, che poi accada su entrambi gli anteriori, é ancora più strano; ma anche se fosse, l'ammortizzatore dovrebbe comunque smorzare la compressione nell'avvallamento, se si siede subito io punterei il dito contro l'ammortizzatore.
In sei mesi li ho sostituito due volte, la prima volta con i monroe e dopo sei mesi con i kyb ma il problema è sempre uguale sia anteriore con posteriore...
 
In sei mesi li ho sostituito due volte, la prima volta con i monroe e dopo sei mesi con i kyb ma il problema è sempre uguale sia anteriore con posteriore...


i braccetti sono nuovi?

tamponi delle molle?

attenzione perchè tra 166 jtd e 166 twin spark il peso cambia
per cui se ti hanno montato ammortizzatori specifici per le versioni twin spark
è normale che non reggono il peso.

il jtd pesa di più.

prendi i pezzi dalla germania che risolvi.
 
Si, infatti. Prima di puntare il dito sugli ammortizzatori meglio verificare adeguatamente tutti i componenti braccetti boccole silent Block cuscinetti ecc ecc.
Se senti il tonfo e l'eccessivo scuotimento può essere anche qualcos'altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Kyb prescrive diverse molle per ts e jtd. E comunque hai cambiato due volte ammortizzatori Monroe +Kyb.
Ma gli accessori? Intendo il paracolpi in pu e il cuscinetto superiore?
A volte sono vecchi e i meccanici li smontano e rimontato, col risultato che "non resistono a questo stress psicologico" e decidono di suicidarsi e la gente si trova con gli ammortizzatori nuovi e la macchiba che fa " ton ton ton".
Facci sapere cos'è stato cambiato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
......e cmq quoto il mess 6 di kormrider ma il cellulare ora non collabora.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh se il ns. amico ha esagerato dicendo che in un avvallamento vanno a pacco, allora si può controllare tutto, ma se é realmente così come ha descritto, ci può stare tutto, ma gli ammo in primis