[GUIDA] Installazione tablet con android

Complimenti vincino77. Davvero interessante!
 
Vorrei condividere con voi una piccola realizzazione che ho effettuato sulla mia automobile:

Il sistema consiste nell'aver sostituito l'autoradio originale con un sistema "leggermente" più evoluto e naturalmente completamente home made che consiste in un Tablet (Nexus 7) collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato agli altoparlanti dell'automobile. Grazie all'estrema possibilità di personalizzazione di Android, ho realizzato delle home tematiche dove ho raggruppato:
  1. elaborazione dati e sensori letti in tempo reale dalla centralina elettronica dell'auto tramite OBD2;
  2. Domotica per la completa gestione ed integrazione dei servizi che ho a casa mia già realizzati con tasker;
  3. Multimedia (musica, video, radio, televisione, ecc...), tutto in streaming naturalmente (sperando che a qualcuno non venga in mente di farci pagare il canone anche per l'auto! :p);
  4. Navigazione satellitare;
Il tutto naturalmente configurando tasker per fornirmi un completo set di comandi vocali per dover ridurre al minimo le operazioni direttamente sul tablet quando sono alla guida.


Aggiornato con Video Guida ai collegamenti

 
Aggiornato con Video Guida ai collegamenti

per eliminare i disturbi che si convogliano attraverso l'alimentazione è più conveniente utilizzare dei semplici filtri antidisturbo invece che la coppia inverter e trasformatore... molto meno ingombrante e più efficiente [emoji6]
 
per eliminare i disturbi che si convogliano attraverso l'alimentazione è più conveniente utilizzare dei semplici filtri antidisturbo invece che la coppia inverter e trasformatore... molto meno ingombrante e più efficiente [emoji6]
Da quello che ho capito facendo varie prove, il disturbo si generava all'interno del ricevitore bluetooth... ho provato ad utilizzare un filtro antidisturbo, ma non ha sortito alcun effetto (magari l'ho montato nel posto sbagliato). :D
 
Da quello che ho capito facendo varie prove, il disturbo si generava all'interno del ricevitore bluetooth... ho provato ad utilizzare un filtro antidisturbo, ma non ha sortito alcun effetto (magari l'ho montato nel posto sbagliato). :D
se con inverter e trasformatore hai risolto significa che il disturbo proviene da fuori. Probabilmente il filtro che hai utilizzato non riusciva a filtrare i disturbi che provocano un malfunzionamento del ricevitore. Hai provato un solo tipo di filtro?
 
se con inverter e trasformatore hai risolto significa che il disturbo proviene da fuori. Probabilmente il filtro che hai utilizzato non riusciva a filtrare i disturbi che provocano un malfunzionamento del ricevitore. Hai provato un solo tipo di filtro?
Il disturbo veniva sicuramente dall'adattotore USB per accendisigari, magari riproverò a filtrare l'alimentazione tra l'adattatore e il ricevitore. Posso usare il filtro antidisturbo anche su una 5v?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se apri il contenitore del filtro vedrai che all'interno ci sono solo componenti passivi (condensatori e induttanza). Quindi rispettando il limite della corrente massima per la quale il filtro è stato progettato lo si può utilizzare anche per una tensione più bassa...
 
  • Like
Reactions: Frenzys