Anomalie / Errori manuali Giulietta

Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

bè ma tutte queste cose non sono delle novità introdotte su giulietta...su 159 è stato introdotto per la prima volta nel 2005 questo funzionamento elettronico e con leva che si tira verso il guidatore, infatti all'inizio siccome non ero abituato quando andavo a fleshare andavo d'instinto a tirare fino in fondo e quindi a luci già accese mi rimanevano fisse poi ho imparato a premere leggermente come fosse un pulsante...in fatti secondo anche su gioulietta è lo stesso...se la tirate poco e senza forzare troppo sentire che arriva ad un punto e siblocca..superato questo punto se si preme ancora entra in posizione stabile
 
Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

ho trovato un altro errore a pag. 72, argomento: sbrinamento parabrezza termico
dice così:

"Premi il pulsante
(per attivare (LED sul pulsante acceso) il disappannamento/
sbrinamento del lunotto termico. La funzione si disinserisce
automaticamente dopo circa 20 minuti oppure all’arresto del
motore e non si reinserisce al successivo avviamento. Per versioni/
mercati, dove previsto, premendo il pulsante

(si attiva anche
il disappannamento/sbrinamento degli specchi retrovisori esterni,
del parabrezza riscaldato (per versioni/mercati, dove previsto) e degli
ugelli riscaldati (per versioni/mercati, dove previsto)"


in realtà il parabrezza è termico nel senso che ha al suo interno un lamina che riflette gli UV riducendo il calore all'interno dell'abitacolo, lo dimostra il simbolo presente sul parabrezza e non ha resistenze di alcun tipo.
Ho spiegato qui in dettaglio:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/43520-parabrezza-termico.html
e quindi avendo questo tipo di funzionamento anche se si preme il pulsante indicato a pag. 72 il parabrezza è sempre freddo...proprio perchè non ha resistenze come il lunotto.

 
Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Non vorrei dire una cavolata, ma il manuale parla di parabrezza "riscaldato" non di parabrezza termico.
 
Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Non vorrei dire una cavolata, ma il manuale parla di parabrezza "riscaldato" non di parabrezza termico.


e proprio li sta il problema...non è riscaldato ma termico! il parabrezza riscaldato non è disponibile su giuliettà...ma l'unica versoione di parabrezza "avanzato" è il termico. se leggi la discussione sul parabrezza termico capisci cosa voglio dire cioè la spiegazione dei simboli fornito dal fornitore e non da alfa...
 
Re: Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Vorrei citare testualmente quello che è scritto sul manuale uso ed istruzioni della Giulietta a pagina 55- Specchio interno elettrocromico per versioni/mercati , dove previsto- "Su alcune versioni è presente uno specchio elettrocromicodotato di un tasto ON/OFF fig.30 per l'attivazione e la disattivazione della funzione elettrocromica. Inserendo la retromarzia lo specchio........"
In un altro forum ed anche nel caso della mia Giuly ho constatato che questo benedetto tasto sullo specchietto non è presente ; la mia Giuly è dotata di sensore crepuscolare: trattasi di un errore in quanto questo tasto non esiste o per caso la mia Giuly , come tante altre che hanno lo specchio elettrocromico sono stati fregati da mamma alfa
 
Re: Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Vorrei citare testualmente quello che è scritto sul manuale uso ed istruzioni della Giulietta a pagina 55- Specchio interno elettrocromico per versioni/mercati , dove previsto- "Su alcune versioni è presente uno specchio elettrocromicodotato di un tasto ON/OFF fig.30 per l'attivazione e la disattivazione della funzione elettrocromica. Inserendo la retromarzia lo specchio........"
In un altro forum ed anche nel caso della mia Giuly ho constatato che questo benedetto tasto sullo specchietto non è presente ; la mia Giuly è dotata di sensore crepuscolare: trattasi di un errore in quanto questo tasto non esiste o per caso la mia Giuly , come tante altre che hanno lo specchio elettrocromico sono stati fregati da mamma alfa

per il mercato italiano il tansto non esiste in quanto lo specchio elettrocromico è sempre in funzione ma attiva o meno il sensore lato guidatore solo se il sensore lato parabrezza rileva che è notte.
spero di essermi spiegato bene.
 
Re: Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Grazie per la chiara risposta , mi hai risollevato , in quanto pensavo che non funzionasse ; la mia ex Mito il tasto ON/Off lo aveva
 
Re: Riferimento: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Grazie per la chiara risposta , mi hai risollevato , in quanto pensavo che non funzionasse ; la mia ex Mito il tasto ON/Off lo aveva

si anche la 159 lo aveva ma qui hanno deiso di non metterlo...almeno per l'italia.
 
Non so se si trata di errore o del mio cervello che non recepisce quanto riportato a pag.118 S&S.

"CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE
Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti
e per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune condizioni, fra cui:
....
- arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;"


Poi poco più avanti, sempre a pag. 118 nelle NOTE:

"Note
Se la frizione non viene premuta, allo scadere dei 3 minuti circa
dallo spegnimento del motore, il riavviamento motore sarà possibile soltanto mediante la chiave di avviamento."

Ribadisco, o non capisco io o c'è un'incoerenza.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se si trata di errore o del mio cervello che non recepisce quanto riportato a pag.118 S&S.

"CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE
Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti
e per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune condizioni, fra cui:
....
- arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;"


Poi poco più avanti, sempre a pag. 118 nelle NOTE:

"Note
Se la frizione non viene premuta, allo scadere dei 3 minuti circa
dallo spegnimento del motore, il riavviamento motore sarà possibile soltanto mediante la chiave di avviamento."

Ribadisco, o non capisco io o c'è un'incoerenza.


no no non sei tu...si sono sbagliati