Antifurto perimetrale optional con safe lock

Roberto1

Nuovo Alfista
29 Novembre 2016
4
7
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
1.6
Qualcuno ha inserito tra gli optional di Giulia l’antifurto perimetrale e volumetrico e sa dirmi se è presente anche la funzione safe lock?
Mi sono informato in concessionario e non hanno saputo rispondere se su Giulia scegliendo come optional l’antifurto perimetrale e volumetrico è inclusa la funzione chiusura di sicurezza (safe lock) come presente su Giulietta in abbinamento all’antifurto opzionale originale, Fiat Stilo, Ford Fiesta, ecc..
Si attiva con doppio click sul pulsante di chiusura porte del telecomando e l’entrata in funzione si manifesta con un triplo lampeggio delle frecce.
Questa funzione disaccoppia la serratura meccanica delle porte dalla maniglia, inibisce il pulsante di blocco/sblocco della chiusura centralizzata, così se qualche ladro rompe il vetro non riesce ad aprire la portiera ed entrare in auto perché la maniglia di apertura della porta è bloccata.
Io ho provato ad attivare questa funzione su una Giulia, vettura di prova del concessionario sprovvista dell’optional antifurto perimetrale e non ha funzionato il safe lock.
 
Ciao Roberto.... mi sembra di aver letto di una cosa del genere sul libretto uso e manutenzione che mi sono scaricato direttamente dal sito ufficiale alfa romeo.....prova a dare un' occhiata....
 
Grazie Logic, ho seguito il tuo consiglio ho scaricato il libretto uso e manutenzione di Giulia su aftersales.fiat.com ed ho identificato il dispositivo si chiama: dispositivo Power Lock. Nel libretto uso e manutenzione dice: Dispositivo Power Lock (ove presente), quindi deduco che dovrebbe essere associato all’antifurto perimetrale e volumetrico opzionale come su Alfa Romeo Giulietta ma il dispositivo non è riportato nella brochure di Giulia.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Grazie Logic, ho seguito il tuo consiglio ho scaricato il libretto uso e manutenzione di Giulia su aftersales.fiat.com ed ho identificato il dispositivo si chiama: dispositivo Power Lock. Nel libretto uso e manutenzione dice: Dispositivo Power Lock (ove presente), quindi deduco che dovrebbe essere associato all’antifurto perimetrale e volumetrico opzionale come su Alfa Romeo Giulietta ma il dispositivo non è riportato nella brochure di Giulia.

Io ho antifurto e keyless entry: si attiva comunque in chiusura o lo si attiva con doppio tocco sul tasto? Anche se il keyless entry è una comodità ma pur sempre una falla nella sicurezza
 
In quale pacchetto è inserito l'antifurto ?
 
Ultima modifica:
Io ho il keyless ma non l'allarme, lo sgancio delle maniglie interne è presente e funzionante con il doppio click sul telecomando.
Per provarlo basta chiudersi dentro... :p
 
Io ho il keyless ma non l'allarme, lo sgancio delle maniglie interne è presente e funzionante con il doppio click sul telecomando.
Per provarlo basta chiudersi dentro... :p

Avendo il keyless il telecomando l'ho usato solo quando mi ha dato problemi, in 5 mesi 5 volte. Puoi aprire il bagaglio anche senza aprire la Giulia, per cui non uso neppure in questo caso il telecomando. Ho preferito l'antifurto della casa perché come accessorio è coperto da garanzia al pari della macchina. Tanto se se la vogliono ciulare non c'è niente di sicuro
 
Anche io uso sempre il keyless, il telecomando l'ho usato solo per provarne le funzioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusata ma sono ignorante in materia.... il keyless cosa fa nello specifico, conviene averlo?