Apertura portellone rallentata

Si anche a me.. comunque se ne sono consapevoli in Alfa, o risolvono con un aggiornamento di qualche tipo o resta così..
 
In officina non hanno riscontrato l'anomalia......quando la usi tu lo fa poi la porti dal meccanico e il problema non si presenta....un classico!! Mi hanno detto di fare un video appena si ripresenta il problema...
 
Stamattina ho provato ad aprire il bagagliaio, dopo una settimana che l'auto era ferma, ed ho fatto un video.
Anche io riscontro il rallentamento, solo a partire da un certo punto della corsa, mentre richiudendo il movimento è uniforme.
Qua sul forum non è possibile postare video ma se dovesse servire lo posso mandare in privato.
 
Si lo stesso comportamento identico.. lo fanno tutte mi par di capire
 
Ultimamente mi e' capitato addirittura che si fermasse in apertura, e dovevo ripremere il pulsante per aprirlo completamente... a sto punto spero quasi che le cose comincino a rompersi del tutto, cosi' almeno non devo convincere nessuno (vedi questo, lo specchietto...)
 
Attento che se premi il pulsante di apertura quando il portellone non è del tutto aperto poi si memorizza la posizione in cui si trovava quando hai premuto il tasto e la volta successiva il portellone si ferma in quel punto....
 
  • Like
Reactions: Myst
Attento che se premi il pulsante di apertura quando il portellone non è del tutto aperto poi si memorizza la posizione in cui si trovava quando hai premuto il tasto e la volta successiva il portellone si ferma in quel punto....
Grazie, questo non lo sapevo.. non penso comunque sia successo per quello, mi e' gia' successo 2 volte.. cmq provo a vedere :)
 
Una volta memorizzata quella posizione la mantiene fino a che non ne memorizzi un'altra o ripristini una delle opzioni predefinite dall'Alfa Connect
 
  • Like
Reactions: Myst
... ed e' una bella comodita' perche' quando parcheggi in garage o posti che non sono troppo alti (o che ad esempio la basculante riduce l'altezza), il poter fermare l'apertura e' comodissimo.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,purtroppo non é normale,già sostituiti i pistoni,il mio addirittura mi si é fermato a metà altezza!