Assetto 147 Gta

Re: Assetto STD su 147 GTA

Che goduria l assetto regolabile......assetto da asciutto 8-9 scatti......pioggia 5 scatti .....race 11-12 scatti uaaaaaaaaa......adesso pero' bisogna farla frenare come si deve
 
Re: Assetto STD su 147 GTA

Non conosco questo tipo di kit..dalle info che ho io,la combinazione migliore sulla GTA è ammo Bilstein con molle originali..anche se rimane 1 pò alta,ma l'assetto di serie è frutto di una lunga sperimentazione,ed anche l'altezza originale non influisce su tenuta e stabilità....:)


Dunque sarebbe la combinazione migliore quella? E le KW cosa valgono?

Pensavo pero che gia l assetto originale di una GTA bastava e anzi cambiandolo si ci perdeva..
 
Re: Assetto STD su 147 GTA

Secondo gli sviluppatori della GTA,l'assetto di serie è migliorabile solo cambiando gli ammo con dei Bilstein(a stelo normale) mantenendo le molle di serie..
 
Re: Assetto STD su 147 GTA

Alloar per gli ammo...
ci sono due tipi di accoppiate fantastiche:
Ammo Bilstein con molle eibach
Ammo Koni reg. con molle Kw

Aulle mia avevo monrtato il 2..fantastica cambiata totalmente...
Ma la cosa più belle e se interessa c'è il kit di sostituzione Barre Antirollio ant+ post della eibach, ovviamente son di spessore maggiore rispetto ori.
Quindi meno rollio in tutte le condizioni, il costo di circa 600eurozzi...
 
Re: Assetto 147 Gta

Ovviamente gli originali NON sono regolabili.
Io monto Koni sport regolabili su molle originali, praticamente l'assetto rimane quello originale come taratura, solo si ha a disposizione degli ammortizzatori di qualità superiore agli originali che uno si può anche regolare a piacimento! :)
Questa è la modifica migliore a detta anche di progetti di 147GTA che sconsigliano l'abbassamento e/o irrigidimento ulteriore delle molle originali.

Eccoli

www.alfaworkshop.co.uk_images_KONI_GTVSPR_215_1_800.jpg


Prezzo di listino per gta € 1.011,54
 
Re: Assetto STD su 147 GTA

Non avevo mai sentito questa marca di assetti.. :confused:
In ogni caso farebbe tanta gola anche a me abbassare un pò la GTA che è un mezzo SUV però va tanto bene così con l'accoppiata ammortizzatori koni sport-molle di serie che ho davvero paura di rovinare un'equilibrio in ogni condizione possibile .. nel senso che montando delle molle ribassate 3cm sò già dove guadagno e dove perdo a grandi linee.. e poi visto che l'ho omologata riar così ho una ragione in più per mantenerla così anche se forse per delle molle -3cm nessuno credo batterebbe ciglio.. .:blink:.

P.S: posta una foto dove si veda tutta l'auto! :)
 
Re: Assetto STD su 147 GTA

Ciao,Davide!:)
Per la GTA,è consigliata la sost. degli ammo originali con dei Bilstein,mantenendo le molle di serei..info direttamente dall'interno..:D
 
Re: Assetto 147 Gta

Ovviamente gli originali NON sono regolabili.
Io monto Koni sport regolabili su molle originali, praticamente l'assetto rimane quello originale come taratura, solo si ha a disposizione degli ammortizzatori di qualità superiore agli originali che uno si può anche regolare a piacimento! :)
Questa è la modifica migliore a detta anche di progetti di 147GTA che sconsigliano l'abbassamento e/o irrigidimento ulteriore delle molle originali.

Eccoli

www.alfaworkshop.co.uk_images_KONI_GTVSPR_215_1_800.jpg


Prezzo di listino per gta € 1.011,54

..buona a sapersi. Io ho il problema che non posso abbassare l'auto per via del garage che gratta...stavo cercando degli ammortizzatori da sostituire agli originali usando le molle originali. Sulla mia jtd precedente erano regolabili ed erano una fiaba...quindi con i koni non si abbassa ma sarà più rigida?
 
Re: Assetto 147 Gta

Per esperienza meglio totalmente regolabili cosi tra estate e inverno puoi variare sia altezza della macchina che la durezza in base alle condizioni atmosferiche e al tipo di guida.
Io mi trovo benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto 147 Gta

Ovviamente gli originali NON sono regolabili.
Io monto Koni sport regolabili su molle originali, praticamente l'assetto rimane quello originale come taratura, solo si ha a disposizione degli ammortizzatori di qualità superiore agli originali che uno si può anche regolare a piacimento! :)
Questa è la modifica migliore a detta anche di progetti di 147GTA che sconsigliano l'abbassamento e/o irrigidimento ulteriore delle molle originali.

Eccoli

www.alfaworkshop.co.uk_images_KONI_GTVSPR_215_1_800.jpg


Prezzo di listino per gta € 1.011,54

Chissà se mai qualcuno risponderà alla mia replica a questo ormai vecchio post!!!!
Volevo sapere se c'è compatibilità tra i Koni Sport e le molle standard del 147 GTA. Gli Sport non sono studiati per l'uso con molle basse?......ossia non hanno lo stelo accorciato rispetto a quelli standard Alfa?
In passato ho montato i Koni Sport sulla mia vecchia Delta Evo e avendoli montati personalmente ho riscontrato che avevano gli steli della stessa lunghezza degli ammo originali Lancia.
:confused::confused::confused: