Assetto Giulietta My 2016 2.0 JTDm super con Sport Pack

ruccio

Alfista principiante
3 Marzo 2012
94
64
19
AP
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 150cv Super Veloce
Buongiorno a tutti,
ormai da circa 10 mesi sono possessore di una Giulietta 2.0 JTDm Super con Sport Pack.
La macchina va benissimo in termini di tenuta di strada ma,una cosa di cui sono deluso e che ho già fatto presente in concessionaria,è il fatto che non c'è la possibilità di scegliere come optional,un assetto più basso.
Sono molto soddisfatto dell'allestimento scelto ma lo spazio che c'è tra passaruota e ruota è davvero inguardabile per un'auto del genere,l'auto è ancora in garanzia fino a maggio 2018 (salvo estensione) però non riesco veramente a sopportarlo tutto quello spazio.
Che consiglio mi potete dare per non andare a ''toccare'' troppo la macchina ma allo stesso tempo abbassarla un pò?
IMG_5738.JPG
 
Buongiorno a tutti,
ormai da circa 10 mesi sono possessore di una Giulietta 2.0 JTDm Super con Sport Pack.
La macchina va benissimo in termini di tenuta di strada ma,una cosa di cui sono deluso e che ho già fatto presente in concessionaria,è il fatto che non c'è la possibilità di scegliere come optional,un assetto più basso.
Sono molto soddisfatto dell'allestimento scelto ma lo spazio che c'è tra passaruota e ruota è davvero inguardabile per un'auto del genere,l'auto è ancora in garanzia fino a maggio 2018 (salvo estensione) però non riesco veramente a sopportarlo tutto quello spazio.
Che consiglio mi potete dare per non andare a ''toccare'' troppo la macchina ma allo stesso tempo abbassarla un pò?
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Di leggere una delle tante discussioni già esistenti che trovi in questa stessa sezione, una tanto per fare un esempio, questa Giulietta - Assetto Aftermarket!
 
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Di leggere una delle tante discussioni già esistenti che trovi in questa stessa sezione, una tanto per fare un esempio, questa Giulietta - Assetto Aftermarket!

Ho provato a leggere nei giorni scorsi,sembrerebbe che cambiando solo le molle si rischia di compromettere gli ammortizatori.
Alcuni dicono di si,altri no,vorrei più info in merito a questa cosa.
 
Ho provato a leggere nei giorni scorsi,sembrerebbe che cambiando solo le molle si rischia di compromettere gli ammortizatori.
Alcuni dicono di si,altri no,vorrei più info in merito a questa cosa.
Cambia tutto con blistein.
 
Mi fiderei dell'esperienza altrui: cambiare solo le molle è un azzardo (ed è anche un discorso molto logico).
Comunque ho lo stesso "problema" con la mia Sprint Speciale MY2014, e sto da tempo ponderando l'acquisto di un kit, tipo il Bilstein b12. Anche nel mio caso la macchina ha solo un anno ed è l'unico motivo per cui mi sto trattenendo, ma non è solo una questione estetica: il rollio e beccheggio anche rispetto alla Giulietta (TB 1.4 MY2014) che possedevo prima, è imbarazzante.
 
Ho seguito anche io molto le discussioni prima di decidere il da farsi. Alcune considerazioni da fare prima di valutare le scelte: che strade percorri (ci sono buche/asfalto fa cagare/fai molta città) quanto hai come budget,e soprattutto sei disposto a mettere in conto una diminuzione (anche se non drastica) del confort? Bene,dopo che ti sei fatto un'idea io ti posso dire che sono tra quelli che con una my16 non ci ha pensato su poi troppo e ci ho infilato sotto un kit b12 eibach/bilstein. Sono anche della fazione "non fare una scarpa e una ciabatta" cioè non mettere solo le molle basse. Non c'entra una cippa che hai gli ammo sportivi,hanno comunque la corsa tarata per le molee originali. Se ci metti molle ribassate li vai a precaricare e non è molto igenico. Potresti optare per una soluzione meno estrema,cioè mettere 4 molle della quadrifoglio (ora "veloce") tenendo gli ammo originali,visto che hai quelli sportivi,direi li puoi sfruttare (abbassano meno di una molla aftermarket ed evitano così di farti saltare dopo un pó gli ammortizzatori come lo spumante a capodanno). Vedi tu. Ah e se ti dicono "e non venire poi a lamentarti che dopo scricchiola" non avertene,tanto,bene o male schricchiolerá comunque (abbiamo il forum pieno di pagine dedicate a rumori,rumoricchi e rumoracci e non mi risulta abbiamo montato tutti assetti sportivi).
 
Bella complimenti..!! [emoji6][emoji1303]
 
Mi fiderei dell'esperienza altrui: cambiare solo le molle è un azzardo (ed è anche un discorso molto logico).
Comunque ho lo stesso "problema" con la mia Sprint Speciale MY2014, e sto da tempo ponderando l'acquisto di un kit, tipo il Bilstein b12. Anche nel mio caso la macchina ha solo un anno ed è l'unico motivo per cui mi sto trattenendo, ma non è solo una questione estetica: il rollio e beccheggio anche rispetto alla Giulietta (TB 1.4 MY2014) che possedevo prima, è imbarazzante.
Anche io ho la sprint speciale e tutto questo rollio/beccheggio non li avverto e ti assicuro che l'ho spinta al limite. Poi il passaruota a 20km dalla ruota non si può guardare, comunque col tempo si sta abbassando (o sarà che ci sto facendo l'occhio). Ad ogni modo in alfa non fanno l'abbassamento, neanche con ricambi originali qv/veloce, perché inficerebbero la garanzia
 
Anche io ho la sprint speciale e tutto questo rollio/beccheggio non li avverto e ti assicuro che l'ho spinta al limite. Poi il passaruota a 20km dalla ruota non si può guardare, comunque col tempo si sta abbassando (o sarà che ci sto facendo l'occhio). Ad ogni modo in alfa non fanno l'abbassamento, neanche con ricambi originali qv/veloce, perché inficerebbero la garanzia
In alfa ho già chiesto, e ai fini della garanzia cambiare le sospensioni al limite comporta problemi per il reparto sospensioni appunto (ad di là di chi faccia il lavoro). Il resto, in linea generale, rimane coperto. Per curiosità: è la tua prima Giulietta?
 
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In alfa ho già chiesto, e ai fini della garanzia cambiare le sospensioni al limite comporta problemi per il reparto sospensioni appunto (ad di là di chi faccia il lavoro). Il resto, in linea generale, rimane coperto. Per curiosità: è la tua prima Giulietta?
Si, prima avevo mito e provato la Giulietta my2010 di un amico