Assetto / molle: di che tipo e quanto si abbassa l'Alfa 156

Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

no no zaga. Io ho la macchina a cui devo cambiare ammortizzatori e molle. Vorrei spendere al massimo 700 euro.
Le alternative erano Bilstein B4 e Eibach pro kit ma sembra che essendo i B4 sostitutivi degli originali non lavorino molto bene con molle più basse.
La seconda alternativa è un kit molla ammortizzatore della Koni che si chiama appunto STR.T che si trova intorno ai 600-650 euro..
tu cosa mi consigli?
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

no no zaga. Io ho la macchina a cui devo cambiare ammortizzatori e molle. Vorrei spendere al massimo 700 euro.
Le alternative erano Bilstein B4 e Eibach pro kit ma sembra che essendo i B4 sostitutivi degli originali non lavorino molto bene con molle più basse.
La seconda alternativa è un kit molla ammortizzatore della Koni che si chiama appunto STR.T che si trova intorno ai 600-650 euro..
tu cosa mi consigli?

ciao, se vuoi io ti posso far risparmiare sulle molle eibach , ne ho un paio nuove mai usate comprate per sbaglio e sono della 156 berlina a benzina le ho pagate praticamente a meta' prezzo, cosi magari puoi spendere un pochino di piu per gli ammo.
certo che i bilstein b4 non sono sicuramente adatti a queste molle perche' non hanno lo stelo accorciato e rischi di deteriorarli anzi tempo
comunque se hai bisogno delle molle fammi sapere sono a tua disposizione ciao
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ho raccolto un pò di preventivi fatti qua e la.. mi dite cosa ne pensate?

- Assetto Fk Automotive (35-40 mm) a € 470,00 (forse si trova anche a 400)
- Assetto Weitec (40-40mm) a € 630,00
- Assetto Kw (45-35mm) a € 650,00
- Assetto Koni STR.T (40-40mm) a € 615,00

Aiutatemi a scegliere!! Grazie a tutti !!
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ciao stef156, io circa un mese fa, grazie ai consigli degli amici del forum, ho fatto montare sulla mia sorellina molle eibach e ammo. bilstein b8 e posso tranquillamente dirti che e' un ottimo abbinamento.
la tenuta e' eccellente e l'impatto con i dossi (dove abito e' pieno)non e' cosi duro come pensavo,in questi giorni sono in vacanza in sardegna e ci sono tutte strade sterrate (che sofferenza :confused:)e l'assetto (ovviamente a passo d'uomo) e' abbastanza confortevole.[/QUOTE


Ciao Zaga, grazie del consiglio.Io alla fine ho deciso per i koni fsd e sono molto soddisfatto.
Ps pure io andrò in sardegna ma ho gia optato per il noleggio di un pandino...
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ciao stef156, io circa un mese fa, grazie ai consigli degli amici del forum, ho fatto montare sulla mia sorellina molle eibach e ammo. bilstein b8 e posso tranquillamente dirti che e' un ottimo abbinamento.
la tenuta e' eccellente e l'impatto con i dossi (dove abito e' pieno)non e' cosi duro come pensavo,in questi giorni sono in vacanza in sardegna e ci sono tutte strade sterrate (che sofferenza :confused:)e l'assetto (ovviamente a passo d'uomo) e' abbastanza confortevole.[/QUOTE


Ciao Zaga, grazie del consiglio.Io alla fine ho deciso per i koni fsd e sono molto soddisfatto.
Ps pure io andrò in sardegna ma ho gia optato per il noleggio di un pandino...

ok , anchio ci avevo fatto un pensierino per i koni, per quanto riguarda il pandino, e' veramente un ottima idea ,buone vacanze...
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Ciao Zaga, grazie del consiglio.Io alla fine ho deciso per i koni fsd e sono molto soddisfatto.

Interessante... Tu non hai molle ribassate, vero?
Da chi hai comprato i koni, e da chi li hai montati se non sono indiscreto?
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Interessante... Tu non hai molle ribassate, vero?
Da chi hai comprato i koni, e da chi li hai montati se non sono indiscreto?

Si, ho le eibach e i koni fsd che possono essere abbinati sia a molle originali che ribassate
Gli ammo li ho comprati da un rivenditore di Milano "ammortizzatori Marchi".Rapidi nella spedizione e molto disponibili a chiarirti eventuali dubbi.
Cmq se vuoi visita il sito della weiss italia cosi ti informi bene sull'acquisto
ciao
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

finalmente ho montato il kit Koni Str.t
Il risultato è spettacolare.. per il momento vi metto solo la foto dell'anteriore.
Grandissima tenuta e confort assolutamente accettabile!
Bisogna solo stare attenti su dossi e simili..
Sono davvero contento.. e con meno di 500 euro ! Cosa ne pensate?
placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Mi inserisco per chiedere un consiglio. La mia 156 comprata usata è mooolto bassa. A fianco di una uguale almeno 3-4cm. Il problema è che il fondo in plastica sotto il motore, già abbondantemente raschiato dal precedente proprietario si è ulteriormente abbassato ed il mio meccanico ha tentato di sistemarlo ma dopo 200km fatti comincio di nuovo a toccae sotto sugli avvallamenti. Posso farlo togliere? Se volessi mettere le molle originali quanto andrei a spendere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

meno di 200 euro per 4 molle.. il problema è sapere se però hai degli ammortizzatori più corti.. perchè se è cosi mi sa che tu debba cambiare anche gli ammortizzatori..
ma tienila bassa !!! :)