Assetto / molle: di che tipo e quanto si abbassa l'Alfa 156

Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Ti consiglio Cappelli Ammortizzatori a Milano,moltissimi alfisti che conosco(molti ce li ho mandati io..) me compreso,si sono serviti da lui..le info le trovi qui:
www.cappelliammortizzatori.it :)

Grazie mille ;)
Provo a contattarli ed a farmi fare un preventivo.
A buon rendere :)
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ciao a tutti. riprendo questa discussione. ho a casa 4 molle del pack sport. posso montarle su ammortizzatori di serie?a cosa vado incontro?
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

puoi montarle, non sono "ribassate sport" come ad es. le prokit.

certo meglio su ammo leggermente più frenati come kayaba excelg o bilstein b4...
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ciao a tutti. riprendo questa discussione. ho a casa 4 molle del pack sport. posso montarle su ammortizzatori di serie?a cosa vado incontro?
Anch'io forse le compro usate... ma dovrebbero essere un pò più basse, oltre che dure.
Sicuri che non danno problemi sugli ammo normali?
 
Re: Info 156 Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

no, perchè pur essendo più basse non sono così dure come una molla ribassata come eibach prokit, h&r ecc.
 
Ragazzi io monto Bilstein B8 + ProKit ma ultimamente il corpo vettura si è abbassato di più che all'inizio quando li avevo montati, saranno gli ammo che se ne stanno andando? :p (sicuramente i tamponi sopra gli ammo sono andati perchè non sono mai stati sostituiti... :WC:)
Li ho da quasi 100.000 km...
 
l'altezza dell'auto la fanno praticamente solo le molle.

premesso che alla lunga un pò le molle cedono (soprattutto se hai carichi aggiuntivi come ad es. il gpl)... gli ammortizzatori possono diventare più cedevoli non "più bassi". non credo che il tampone influenzi l'altezza da terra della vettura...

esistono in commercio delle molle di rinforzo per impianti a gpl specifiche per le vetture, ma non ho idea se funzionano bene (soprattutto con un assetto ribassato).

altrimenti se vuoi alzarla la soluzione è: cambiare le molle o montare un assetto regolabile.
 
Quanto costeranno quelle del pack sport o TI in Alfa?
 
secondo me per la 156 (quindi le pack sport) non le trovi più... ma credo 250 euro.

forse trovi le ti ma non sono sicuro al 100% siano compatibili con gli ammortizzatori della prima serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi cosa mi consigliate di fare? Potrei rivolgermi a Cappelli, però se le molle sono andate sono cmq da sostituire...