assetto ruote 166

Molle pack TI

Prenotate le molle del pack ti che €350,00 che mazzata....
 
Molle pack TI

Oggi la AFRA mi ha mandato il preventivo per le molle del pack Ti solo che compreso nel preventivo ci sono anche gli ammortizzatori, dal codice sono risalito tramite il sito EPER.FIATFORUM.IT che si trattano degli ammortizzatori per assetto ribassato, ora gli ho scritto se questi devono essere montati per forza o si possono montare sugli ammortizzatori originali.

Prezzo totale ammortizzatori più molle €1.000,00
 
Re: Molle pack TI

Ti converebbe montare Eibach pro kit E1023-140 con dei ammo Bilstein o Eibach.
 
Molle pack TI

Ma si abbassa troppo 3cm ho già ammo h&r ed è molto bassa.
 
Re: Molle pack TI

troppo caro, sono d'accordo con roberto, 1o 2 cm nn fa differenza
 
Re: Molle pack TI

il pack ti abbassa l'auto esattamente di 1,5 cm e' troppo caro il ricambio originale, come del resto tutti i ricambi originali.
A mio avviso dei bei bilstein b6 standard magari rivisti per essere un po' piu' duri e lascerei l'auto con molle originali, comprali su shop.alfisti.net e costano 130 euro l'uno pero' hai ammortizzatori che possono essere rigenerati a vita.
ciao, livio.
 
Molle / Ammortizzatori piú alte / duri per 166 3.0 V6 24V in BRASILE

Ciao,

vivo a San Paolo in Brasile e qui tutte le 166 sono solo le V6 3.0

Tutte vecchie (ovviamente) e tutte con il problema della eccessiva mollezza su queste strade, piene di terrificanti buche e dossetti profondissimi sui quali procediamo a 2 km/h per non sentire gli odiosi BAM!! del fondo corsa e spezzare braccietti ecc ecc

Esistono molle piu' alte ed ammortizzatori piú rigidi che possiamo montare ?



GRAZIE, Pietro
 
Re: Molle / Ammortizzatori piú alte / duri per 166 3.0 V6 24V in BRASILE

molle piu alte penso di no, ma gli ammortizzatori li puoi revisionare e di conseguenza indurirli a piacere, quello che sto per fare anch'io.
inoltre ci sono dei componenti che non ricordo il nome fatti di "gomma dura" che si inserisono tra le molle e consentono di avere un'escursione meno violenta e che vada meno a fine corsa, spero di essermi spiegato.
viao, livio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Molle / Ammortizzatori piú alte / duri per 166 3.0 V6 24V in BRASILE

Ciao,

vivo a San Paolo in Brasile e qui tutte le 166 sono solo le V6 3.0

Tutte vecchie (ovviamente) e tutte con il problema della eccessiva mollezza su queste strade, piene di terrificanti buche e dossetti profondissimi sui quali procediamo a 2 km/h per non sentire gli odiosi BAM!! del fondo corsa e spezzare braccietti ecc ecc

Esistono molle piu' alte ed ammortizzatori piú rigidi che possiamo montare ?



GRAZIE, Pietro
Capisco la situazione ma usare molle dure su terreni accidentati è un pò un controsenso...

Hai pensato alle sollecitazioni che trasmetterai al telaio e a tutto ciò che ci stà dentro (te compreso) usando un assetto rigido?

L'assetto "duro" và bene in pista dove si presume di trovare un fondo regolare, già sulle strade italiane non particolarmente "lisce" è poco conveniente impiegarlo.

Hai mai pensato ad esempio quante lampade dovrai sostituire indurendo l'assetto o peggio il danno che si può provocare alle apparecchiature elettroniche di bordo?

Di suo la 166 V6 è rigida per cui mi vien da pensare che il tuo sia semplicemente un problema di ammortizzatori scarichi, più che di molle...

Se proprio vuoi "indurire" la soluzione di pisolonet mi sembra la migliore anche perchè è un accessorio che si mette e si toglie agevolmente... :)



.:stretta:.