Assetto sportivo

jacopo deluca

Alfista principiante
25 Settembre 2016
161
59
29
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 85Kw
Altre Auto
Ford fiesta
Ragazzi devo affrontare questo grande passo, montare dei b6 blistein con molle eibach o vogtland, differenza lieve ( i b6 blistein sono fissi per cui arriva a -3cm) oppure buttarmi su un cilover ( -3,5/-6,5) vogtland, voi che consigliate? Anche e soprattutto rispetto ad esperienze dirette :)
 
Bilstein B8 + Eibach Prokit-30mm

E ringrazierai il giorno in cui avrai montato questo assetto
 
Si ma son 9 fette circa più il montaggio io dicevo tra i due elencati
 
Si ma son 9 fette circa più il montaggio io dicevo tra i due elencati


Io l'assetto regolabile non lo Monterei mai perché poi stai sempre sotto col crick a impazzire

Comunque 4 molle eibach e 4 ammortizzatori B8 sei a 600

Se ti chiedono più di 150 euro per il montaggio sono solamente dei ladri
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io l'assetto regolabile non lo Monterei mai perché poi stai sempre sotto col crick a impazzire

Comunque 4 molle eibach e 4 ammortizzatori B8 sei a 600

Se ti chiedono più di 150 euro per il montaggio sono solamente dei ladri
Perché dici che staresti ad impazzire ? XD . Un assetto con i regolabili non è un problema .. se fatto un set up da una persona preparata che sa cosa fare - e capisce le esigenze e come guidi . Una volta trovato un set up ideale sei apposto ... poi in strada non puoi farlo mai troppo estremo devi sempre trovare un compromesso .. decidi l altezza che vuoi sul anteriore , alzi il culo per dagli del pitch. La vai a provare e da li fai qualche modifica per adattarla un po alla guida . Una volta fatto un assetto base se anche la vuoi alzare o abbassare la alzi in quadro .. quindi non devi partire da capo tutte le volte .

E la comodità e che se non ti piace la guidabilita puoi risettarlo.
un assetto fisso è quello è basta ... opinione mia
 
  • Like
Reactions: kormrider
si ci sono varie regolazioni altezza la tieni fissa puoi puoi indurire o mollare ammortizzatori e li cambia parecchio i kony hanno ghiera sopra e di modifica in un attimo per regolazione altezza ci sono anche i kw
 
Ma proprio nessuno al mondo conosce la vogtland? Eppure faceva parte del reparto corse gt audi, e poi anche di mclaren xD comunque tra Kony kw blistein, in sostanza la differenza è davvero lieve
 
si ci sono varie regolazioni altezza la tieni fissa puoi puoi indurire o mollare ammortizzatori e li cambia parecchio i kony hanno ghiera sopra e di modifica in un attimo per regolazione altezza ci sono anche i kw
Regolabili in estensione e compressione ci vuole un patrimonio. 1600 euro per i kW v2 e 2000 per i kW v3 . Non penso il nostro amico vuole spendere così tanto ;) se no tutti gli altri sono solo regolabili in altezza .
 
No infatti [emoji23] con tutto il bene che voglio alla mia carissima auto ma... Non posso proprio, ero giusto giusto indeciso su questi due assetti, il classico eibach/blistein b6 o il coilover vogtland regolabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto