2.2 Diesel At8 diesel: confronto 150 e 180 cv

Per l'usato e relativa svalutazione aprite un nuovo thread, qui solo

At8 diesel: confronto 150 e 180 cv
 
Fare una previsione su Giulia a 4/5 anni è difficile. Quattroruote ci prova nelle recensioni ma si tratta sempre di stime. Oggi una bmw 320d del 2013 (quindi di 4 anni) la trovi intorno ai 20k (sarebbe un 55%?). La differenza tra un modello ed un altro è sicuramente influenzato dall'immissione di km0 o altro ma non credo che vada oltre un 5%.
 
Fare una previsione su Giulia a 4/5 anni è difficile. Quattroruote ci prova nelle recensioni ma si tratta sempre di stime. Oggi una bmw 320d del 2013 (quindi di 4 anni) la trovi intorno ai 20k (sarebbe un 55%?). La differenza tra un modello ed un altro è sicuramente influenzato dall'immissione di km0 o altro ma non credo che vada oltre un 5%.

Esatto, intorno al 5% che equivale a circa 2.000-2500€..
 
Tipo a 130 km/h che differenze ci sono,secondo me sono minime...
 
Mi spiace contraddire, ma il cambio AT8 fa miracoli anche con la 150 cv: a 130 in 8 marcia il regime è 1.750 giri. Salendo di parecchio si sta a meno di 3.000. La differenza fondamentale tra Giulia e Giulietta, mi confermerete se vale anche per il 170, ma con la 105 è così, superati i 130 il dinamic si disinserisce per passare su normal; su Giulia resta.. la 150 è la versione più equilibrata per la gestione dei costi/piacere di guida, la differenza di consumi è trascurabile. Fermo restando che si può rimappare... la cosa che invece mi piacerebbe sapere è se su entrambe le versioni il cambio regge la stessa coppia o no. La veloce coi 470nm avrà sicuramente un altro cambio o no??
Lo ZF è prodotto in varie versioni a seconda della potenza e coppia gestibile. Se il cambio è identico tanto vale la 150 e spendere soldi per accessori anziché per la potenza, siete d'accordo?
Notò solo ora la tua affermazione sul funzionamento del dynamic su giulietta,su tutte Le motorizzazioni non si disinserisce dopo i 130! ( ho una 105) è solo una parentesi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne ho guidata una 105 cv (inizio serie però) e passava in N... forse in seguito hanno sistemato