Attivazione funzione autovelox

Il navigatore è quello 8.8. Che tu sappia nel manuale delle istruzioni c'è scritto qualcosa sull argomento

La segnalazione acustica degli autovelox si attiva solo se imposti una destinazione sul navigatore. Questo perché con il vecchio sistema di solito si teneva disattivata la funzione perché il beep della segnalazione autovelox diventava invadente e senza un criterio logico.
 
  • Like
Reactions: None
Sul mio TomTom aftermarket potevo scegliere quando e come segnalare gli autovelox e le telecamere semaforiche, non poterlo fare per me è un fastidio.
Spero che in futuro implementino questa funzione.
 
Sul mio TomTom aftermarket potevo scegliere quando e come segnalare gli autovelox e le telecamere semaforiche, non poterlo fare per me è un fastidio.
Spero che in futuro implementino questa funzione.
A me dà più fastidio che le mappe non siano aggiornate. Per il resto cerco di stare attento alla segnaletica stradale, fino ad ora ho preso solo una multa in autostrada circa 10 anni fa, da una postazione mobile della polizia.
 
La segnalazione acustica degli autovelox si attiva solo se imposti una destinazione sul navigatore. Questo perché con il vecchio sistema di solito si teneva disattivata la funzione perché il beep della segnalazione autovelox diventava invadente e senza un criterio logico.
Non è possibile che la segnalazione avvenga solo con la destinazione inserita e che inoltre il segnale sia un "bip" impercettibile. Sarebbe auspicabile la possibilità di gestione sia della segnalazione che della modalità (sia visiva che acustica) in quanto con la radio accesa non se ne ha nessuna contezza.
Con quello che si pagano questi gadget sarebbe cosa gradita l'integrazione delle funzioni presenti sul TOMTOM da banco.
 
Provato oggi, a me mi visualizza gli autovelox anche senza impostare il percorso e posso scegliere se vederli soltanto o avere anche l’avviso... l’avviso mi pare funzioni solo se si supera il limite in quel momento. Merito del nuovo software?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Provato oggi, a me mi visualizza gli autovelox anche senza impostare il percorso e posso scegliere se vederli soltanto o avere anche l’avviso... l’avviso mi pare funzioni solo se si supera il limite in quel momento. Merito del nuovo software?

Si.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Capisco che non vogliono darci il CP/AA ma almeno queste novità SW le possono anche portare sui vecchi modelli.
Manco 2 anni di macchina già abbandonata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Provato oggi, a me mi visualizza gli autovelox anche senza impostare il percorso e posso scegliere se vederli soltanto o avere anche l’avviso... l’avviso mi pare funzioni solo se si supera il limite in quel momento. Merito del nuovo software?
anche la mia giulia del 2016 ha le stesse funzioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi è stato un aggiornamento per tutti? Bene! ;) ..... @Devilhunter invece sembra che non abbia questo aggiornamento.
a me l'ha sempre fatto, semplicemente senza percorso impostato non mi fa il segnale acustico che invece apprezzerei che non sempre guardo lo schermo e 5 velox in meno di due anni li ho beccati :p