Aumentare pressione benzina

Isi89

Alfista principiante
14 Novembre 2011
83
2
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti non mangiatemi se ve lo chiedo perchè so che dopo avere montato uno scarico aperto andrebbe rimappato ma ho bisogno di fare due prove. Essendo magro a quasi tutti i regimi volevo aumentare un pelo tipo fino a 3.3 bar circa la pressione benzina senza però cambiare la pompa. é possibile per come è fatto l'impianto di alimentazione della 75 ts? Grazie
 
altrimenti puoi ingannare la centralina mettendo un potenziometro in serie al sensore temperatura motore,
tu dici che è magra, ma come l hai verificato?
 
Per avere un risultato certo e stabile devi procurarti un regolatore della pressione benzina registrabile,la pompa di serie è più che sufficente.
Verifica prima la corretta funzionalità della pompa interna al serbatoio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E` sufficiente aprire il coperchio del debimetro poi svitare la vite che blocca la spazzola e andare verso la direzione della farfalla, così facendo ingrassi la miscela....se poi vuoi anche aprire perchè non è che è magra ma è solo "scarica" la camera di scoppio, basta solamente allegerire senza svitare il registro della spazzola la molla precaricata, così facendo riempi meglio...
Quindi o la molla precaricata o la spazzola da ritarare stop, più facile di così...
 
Ciao Andrea sei sicuro che non succede niente? Non vorrei mai si starasse qualcosa so che i debimetri sono molto delicati.. Piuttosto posso fare la prova con un altro volendo...
 
basta che misuri la pressione che hai con il regolatore vecchio e poi quando hai quello nuovo la rimisuri per tararla
 
Ciao Andrea sei sicuro che non succede niente? Non vorrei mai si starasse qualcosa so che i debimetri sono molto delicati.. Piuttosto posso fare la prova con un altro volendo...

io così ho tarato il mio con una centralina e camblaggio di una 155 TS 1.8 8V montata sulla mia...senza rimappare
 
Ciao Ragazzuoli ho lo stesso dubbio però riguardo al 1.8 twin spark 16V della 156.

Scusate il giuoco di parole:

Ma il regolatore di pressione su questa versione Pratola serra by fiat è regolabile????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No,purtroppo è fisso,però esiste quello regolabile da applicare.
 
  • Like
Reactions: kormrider