Auto stenta a partire a freddo

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
294
66
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti,ho un piccolo problema con la mia alfa.Praticamente a freddo l'auto stenta a partire,bisogna insistere per 5-10 secondi prima di farla partire,mentre a caldo parte benissimo.Cosa può essere?
 
Magari è la batteria, può essere che a caldo parta bene perchè, dopo averla usata, si è appena ricaricata quel poco da permettere un avviamento pulito.
 
Magari è la batteria, può essere che a caldo parta bene perchè, dopo averla usata, si è appena ricaricata quel poco da permettere un avviamento pulito.
Ciao a tutti, se fosse la batteria scarica al secondo tentativo tirerebbe le cuoia, non durerebbe 10 minuti. Che motore hai diesel o benzina?
Se hai un jtd potresti avere più di una candeletta partita .......................... Dovresti darci qualche altro indizio per aiutarti, ............ mentre cerchi di accenderla senti puzza di gasolio? gira bene il motore?
 
Salve a tutti il motore è boxer quindi benzina.Dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 4-5 secondi come se volesse spegnersi,dopodichè si stabilizza intorno ai 1500 giri e dopo 20-30 secondi scende sotto i 1000 giri e rimane stabile.
 
Ciao a tutti, hai pensato di fare una bella pulizia all'iniezione????
Io ho guidato il boxer per tanti anni, ma sempre a carburatori doppio corpo, quindi non saprei ..........
 
Uso periodicamente un pulitore per iniettori,ma l'auto va bene,tirando sale molto bene di giri,inoltre considera che ha meno di 100.000 km
 
Salve a tutti il motore è boxer quindi benzina.Dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 4-5 secondi come se volesse spegnersi,dopodichè si stabilizza intorno ai 1500 giri e dopo 20-30 secondi scende sotto i 1000 giri e rimane stabile.

Ciao a tutti, dalla tua descrizione sembrerebbe l'aria automatica nelle partenze a freddo, se poi a caldo non lo fa più ................. sembra normale. Prima lo faceva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto!Ho collegato la presa diagnosi al pc con l'apposito cavo vag e ho visto che c'era un errore memorizzato in centralina: errore sensore temperatura aria.L'ho cancellato e adesso parte benissimo.