Autonomia e consumi Spider

Marco07

Nuovo Alfista
5 Maggio 2008
7
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4JTD
Ciao a tuti, sono un felice possessore di un splendida Spier 2.4Jtd, è solo una settimana che ci vado in giro e vorrei sapere quanti km riuscite a fare con un pieno di gasolio e con che tipo di guida?

Grazie a tutti.
 
guarda,svariati possessori parlano di un consumo che va da 11 a 13 km/l,non proprio parsimoniosa...
 
Io posso dirti che con la Brera, col 2.4 se tengo il piede "pesante" faccio 500 km con un pieno, riserva esclusa ( altri 100km ) col piedino attento 650 / 700 riserva esclusa

i consumi stanno su una media degli 8, devo ancora trovare il feeling giusto però, bisogna trovare quando il motore rende bene con pochi consumi.

se riesci a evitare i centro-citta in ogni caso consumi molto meno...
 
8km/litro? cavolo,e i benzina quanto fanno allora! :eek:
 
è risaputo che i consumi iniziano a diminuire e a stabilizzarsi verso i 20mila km...
 
Salve. Io l'ho ritirata proprio ieri, usata del 2007 (200 cv) con 30.000 KM. troppo presto per darvi un dato realistico, comunque col cuise control a 140 kmh in autostrada per piu di 100 km il computer di bordo mi dava 12 km/l:Non è la 147 (1.9 mjt 140 cv rimappata a 176: nelle stesse condizioni 19/20 km/l), ma ci può stare. Comunque che spettacolo di auto.Sono felicissimo del mio acquisto
 
Sognavo di riuscire a fare 1000km con il pieno, quindi intorno ai 14Km/litro, ma mi rassegno, spero solo di non stare troppo lontano dai 12, ma da come mi dite forse sarà difficilissimo. Qualcuno a rimappato la centralina? Cosa vi è cambiato in termini di consumi e prestazioni?

Grazie a tutti.
 
ma. al di là dei consumi, che ne pensate delle prrstazioni del 2.4?Sarà che ero abituato al 1.9 (rimappato) ma non ho anmcora trovato il feeling giusto col motore: indubbiamente ha un bell'allungo, molto superiore all'altro, ma a bassi regimi a volte mi pare lento a rispondere all'acceleratore, come se avesse dei vuoti, ed in generale uso molto più il cambio di quanto non facessi con la 147.Ripeto ce l'ho da appena 3 giorni, ma queste sono le mie prime impressioni. Mi è sembrato di capire che questi motori sono stato oggetto di un aggiornamento della centralina da parte dell'Alfa: a voi l'hanno fatto? (o magari le vs auto sono più recenti e non ne avevano bisogno).Cmq., appena potrò, andrò in un'officina Alfa Romeo per verificare e se necessario aggiornare la centralina. Per quanto riguarda la rimappatura, mi sto già documentando. Anzi se avete notizie al riguardo, fatemi sapere.Grazie
 
Un mio amico si vuol comprare la Spider benzina perchè è Alfista e odia i diesel.
L'unica cosa che io gli ho detto che x me consuma molto. Lui non ne vuol sapere. Il benzina ch puppa meno cos'è? e il diesel più potente? anzche se per quest'ultimo non penso che riuscirò a convincerlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un mio amico si vuol comprare la Spider benzina perchè è Alfista e odia i diesel.
L'unica cosa che io gli ho detto che x me consuma molto. Lui non ne vuol sapere. Il benzina ch puppa meno cos'è? e il diesel più potente? anzche se per quest'ultimo non penso che riuscirò a convincerlo.


Le motorizzazioni sulla Spider come sulla Brera sono solamente due:
2.2 185cv benzina
2.4 210cv diesel
Con la prima in citta' ho una media che oscilla dai 7,7km/l a 8,9km/l
la seconda non so,ma ho letto di persone che parlavano di circa 10-11 km/l
ciao
Ago