Autonomia e consumi Spider

3.2 V6 TA: dopo 1700 km mi attesto sui 7,5 km per litro considerando un utilizzo prevalente in strade tortuose collinari e qualcosa in città, pochissimo su strade scorrevoli/autostrada.
 
Aggiorniamo: 3.2 V6 TA dopo circa 6500 km siamo scesi a 6,9 con un litro quasi nulla autostrada, un 30% urbano e un 70% extraurbano (ma pochi tratti davvero scorrevoli, tornanti come se piovesse).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello che leggo mi sbalordisce un bel pò....
Mi sono dovuto preparare per discutere in questo capitolo poichè io ho sembre ragionato e impostato l/100Km...
io ho un 2.4 Jtdm con qualche accorgimento fatto ma stando tranquillo non arrivo a quei consumi!!!!
20% urbano (milanese) arrivo a 14l/100Km (7Km/l)
10% extraurbano 7,6 l/100Km (13 Km/l)
70% autostrada 130Km/h, 6à marcia, 6,4l/100Km (15Km/l) oppure se so di fare un bel viaggio (previsione di traffico 0 poiche viaggio sempre di notte) mi metto in seconda/prima corsia ai 110Km/h in 5à con il cruise.... il risultato è 4,8l/100Km ovvero 20Km/l (provare per credere).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io con il 2.4 210cv ho, secondo il CdB, una media di 9-10 km/l (calcolati su almeno 500 km percorsi).
Faccio principalmente urbano e extraurbano lento.
Aggiungendo circa 200 km di autostrada a velocità piu o meno da codice allora arrivo anche a 11,5.
A velocità costante in autostrada invece fa tranquillamente i 12-13.

So che il CdB non è preciso, però solitamente si dice che è piu ottimista del reale per cui evito di fare il calcolo pieno-pieno :D
 
Mah. ....è una vettura pesante....quindi se la si vuole lanciare velocemente bisogna pestare .......ed il computer del trip restituisce valori raccapriccianti......bisogna avere uno stile di guida molto rilassato....con un filo di gas......io ho imparato a gestirmi con il piedino avendo avuto una bmwi3 elettrica .......ed in città così come nelle strade extraurbane le sgasate non servono (se si vogliono contenere i consumi) la maggior parte delle volte chi mi superavano sgasando e maledicendomi li riprendevo al primo incrocio...o semaforo o attraversamento pedonale....quindi!!!!
Tuttavia con la fasatura variabile della macchina ( io ho la 2.2 jts) riesco ad attestarmi di media sui 12km/l in città mentre in extraurbano anche 15/17
Importante è piede leggero e fargli prendere velocità con calma......anche perché se si vuole.provare il brivido di una accelerazione bruciante....beh non è la macchina giusta.
Io mo godo l'allungo ed è una delizia per l'occhio....
 
Mah. ....è una vettura pesante....quindi se la si vuole lanciare velocemente bisogna pestare .......ed il computer del trip restituisce valori raccapriccianti......bisogna avere uno stile di guida molto rilassato....con un filo di gas......io ho imparato a gestirmi con il piedino avendo avuto una bmwi3 elettrica .......ed in città così come nelle strade extraurbane le sgasate non servono (se si vogliono contenere i consumi) la maggior parte delle volte chi mi superavano sgasando e maledicendomi li riprendevo al primo incrocio...o semaforo o attraversamento pedonale....quindi!!!!
Tuttavia con la fasatura variabile della macchina ( io ho la 2.2 jts) riesco ad attestarmi di media sui 12km/l in città mentre in extraurbano anche 15/17
Importante è piede leggero e fargli prendere velocità con calma......anche perché se si vuole.provare il brivido di una accelerazione bruciante....beh non è la macchina giusta.
Io mo godo l'allungo ed è una delizia per l'occhio....
quando sei sul lungomare a passo d'uomo....prima seconda folle prima folle etc etc il V6 mi ha dato anche un 3,5 km con un litro...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece quando decido di divertirmi un pochino ....metto qualcosa che copra il display trip e l'indicatore della benzina....poi la mattina al riavvio .....nel guardare il livello carburante.... "maledetti ladri di benzina!!!!"
 
  • Like
Reactions: Kidd85