Autoradio originale gtv 3 serie - mp3?

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
94
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ragazzi ho una curiosità.. La gtv 3 serie monta la radio tipo 147.. Ora so che il frontalino esterno è diverso da quello della 147 che è arrotondato sugli angoli superiori.. Tuttavia la disposizione e grandezza dei tasti è la medesima. La differenza sta nel fatto che l'autoradio della 147 poteva leggere anche i cd in formato mp3. La mia domanda è: è possibile prendere l'autoradio originale mp3 della 147, e rimuovere il frontalino mettendo poi quello della mia gtv? Spero qualcuno possa essermi utile!
 
no perchè dovrebbero essere modelli diversi.
 
Ma il display è uguale, i tasti pure... Cambia solo il frontalino o cornice esterna che sia direi... Non è possibile fare solo il cambio della cornice?
 
Ma il display è uguale, i tasti pure... Cambia solo il frontalino o cornice esterna che sia direi... Non è possibile fare solo il cambio della cornice?

Io l'ho fatto per montare la radio mp3 di una GT sulla 156, il problema non è il frontalino che si cambia in 30 secondi ma il fatto che la radio non si accenderà in quanto si aspetta di trovare la linea Can che la 147 ha e la GTV no (esattamente come la 156) dando errore di "Cancheck".
Per risolvere è necessario far riprogrammare l'eeprom in modo da eliminare il controllo sulla can
 
Ed è un casino vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'autoradio del GTV è uguale a quella del 156 salvo che per il frontalino. Quella della 147 ha il controllo CAN, se vai nella sezione del 156 secondo me dovresti trovare svariate discussioni in proposito.

Qualche anno fa su eBay c'era uno che vendeva autoradio 147 con il controllo CAN disabilitato.