Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

Ok, se non li trovo in zona (e ad un prezzo inferiore), opterò per l'acquisto su alfisti.net. Grazie!
 
Aggiornamento: su alfisti.net hanno solo il destro, non il sinistro. Tra l'altro bisogna aggiungere il set di viti, che però mi sembra di capire siano solo vite + rondella.
Ho trovato una coppia di supporti usati ma in buone condizioni, tramite un'inserzione su eBay.de. I codici sono gli stessi, solo che il venditore mi dice che nella seconda serie le gomme (visibili in foto) sono state abolite, quindi nel mio caso mi servirebbero solo supporto e viti (???).
Di seguito la foto dei pezzi che avrei trovato.
DSCF6840.jpg
Mi sembra molto strano, io credo che se questi tamponi erano presenti prima, lo debbano essere anche dopo, altrimenti ci avrebbe già pensato il mio meccanico ad abolirle, no? Ho mandato varie mail, ma nessuno mi sa aiutare.

Il problema è che ho paura di ordinare i due supporti, alla modica cifra di 200€, senza poi trovare all'interno quello che realmente mi serve, cioè le gomme che nella mia sono totalmente usurate.

Viti Tirante (2).jpg

Edit:
in effetti stavo notando una cosa. I miei, visibili nella foto successiva, hanno i due fori alla base molto larghi, quindi presumo che i tamponi vadano ad incastrarsi lì. Quelli in vendita, invece, hanno i due fori piccoli e sembra siano rialzati, quindi sembrerebbe siano realmente stati modificati. I nuovi supporti, aventi codice 60654607 e 60654608, sono stati introdotti nel 1997, in sostituzione dei vecchi aventi codice 60601965 e 60601966. La mia vettura è del 1995, quindi probabilmente monta ancora la prima versione, originale. Mi viene il dubbio che il tizio abbia ragione, che ne pensate?

Tirante Sx 60654607 Dx 60654608.jpg
 
Credo che il ricambiata ti abbia dato info corrette, le piastre sono state modificate nel corso del tempo ed i silent block non sono forniti come ricambio. Io saldero del metallo sulle piastre in mio possesso è non le sostituirò perché ho la culla leggermente deformata causa urto con qualcosa. Per il rumore in manovra potresti avere il mio stesso problema ai top mount degli ammortizzatori, li hai verificati / sostituiti per caso?

Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
 
Ho letto tutta la discussione è ho altri dubbi: giunti omocinetici e cuscinetti in che condizioni sono?

Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
 
Giunti e cuscinetti non sono stati sostituiti, i top mount degli ammortizzatori nemmeno. Non so dirti, però, se il rumore in manovra sia sparito o meno. Spero di poterla guidare entro fine maggio, vedremo. Intanto confermo di aver ordinato i supporti del nuovo tipo, compreso un kit di viti nuovo. Per il resto non so, spero di risolvere così. Comunque tutto il reparto delle sospensioni è stato controllato sul ponte, visto che l'auto è in fase di ripristino, solo che il meccanico non mi ha comunicato la necessità di sostituire altre parti, quindi magari giunti e cuscinetti sono ok. Vi aggiorno, quanto prima.
 
che io sappia sono difetti che si rilevano meglio a ruote sollevate che guidando.... un controllo lo farei fare proprio in questa fase poi se non dovessero esserci riscontri allora aspetterei la prova in strada ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, farò effettuare un controllo finale al meccanico, non appena montati i supporti. Vediamo un po'.