Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - esiste un sistema che spegne il motore quando necessita di taglian

i lavori che hanno effettuato sulla tua GT JTD sicuramente saranno stati i seguenti:

- avranno sostituito o pulito la valvola EGR ( e non ogr come hai scritto)

- pulito i collettori d'aspirazione: turbina ed intercooler

- pompa del gasolio e pompa alta pressione del common rail pompa del rail iniettori (con le ranelle di tenuta di ogni singolo iniettore)

- sensore di giri

- attuatore della geometria variabile.

hai detto che l'anno tenuta in mano una settimana e con loro il problema non si presentava? o ti stanno prendendo in giro ( e molti farabutti lo fanno), oppure la tua Alfa è "spiritata". Vaglierei la prima ipotesi, magari prima di ridartela staccano loro qualche sensore o qualcosa, e così quando ci giri tu ecco che sei presenta il problema. In modo che, tu, ignaro del problema torni da loro per riempirgli il portafogli... per carità, parlo per l'esperienza. Perchè qualcuno diceva: che l'esperienza e la somma di tutte le volte che la si prende nel.......lascio finire a voi la citazione...scusate l'OT.

Secondo me il problema alla tua GT oltre che un eventuale possibile blocco della gestione elettronica (in caso di mancata manutenzione secondo la centralina), il problema secondo me è da ricercarsi su qualche sensore scollegato o escluso, se non addirittura a qualche semplice cavo scollegato o spezzato, non entro nello specifico prima che sulla vettura in questione non venga effettuata un'attenta diagnosi elettronica. Prova a portare la Vettura presso un'officina autorizzata Alfa Romeo.
 
Re: Alfa GT - esiste un sistema che spegne il motore quando necessita di taglian

si,intendo infatti portarla all'alfa sperando che non mi spennino vivo ma comunque sia secondo voi esiste allora questo sistema di protezione che mette in blocco la gestione elettronica?e se si il sistema entrerebbe in funzione in quale momento?visto che mi è sembrato di capire che il tagliando non centra nulla.puo essere collegato al fatto che da un po non riesco piu a far funzionare nemmeno il computer di bordo?comunque sia seguirò il consiglio di tutti portandola all'alfa sperando che al momento di andare a pagare si rendino conto che si tratta di un'auto quotata meno di 5000 euro..

- - - Aggiornato - - -
 
Ultima modifica:
Quando un'auto è rimappata e inizi a spingere, se ti va in recovery è che le sonde nel pdf rivelano troppa pressione perchè il nido d'ape presente riesce a smaltire con la rigenerazione o spontanea o creata un tot di fluido, se ne arriva oltre non riesce e t'intappa, manda il segnale la sonda, il turbo incomincia a calare e di conseguenza taglia il carburante...
O si stappa con un pdf più grande come celle o fai un forellino sotto al centro del pezzo o elimini, vedi un pò
 
rieccomi..solito viaggio solita tiratina solita spia gialla avaria motore!! questa volta ho con me il mio galaxy s2 e presa obd collegata.
La spia si accende quando sono al max...un audi a4 nn mollava..e allora ho pestato! spia e ancotra recovery. ecco gli errori:
-P0238- POWERTRAIN
TURBO/SUPER CHARGER BOOST SENSOR "A" CIRCUIT HIGHT.
-P0401 POWERTRAIN
EXHAUST GAS RECIRCULATION FLOW INSUFFICENT DETECTED (ERRORE PENDENTE)
-P1238 POWERTRAIN
-P0704 POWERTRAIN
CLUTCH SWITCH IN PUT CIRCUIT MALFUNCTION.
Senza saper leggere e scrivere direi che è un aumento sconsiderato di pressione nella turbia rilevata dal sensore "A"..quindi mappa troppo spinta il resto nn saprei.
Resta il fatto che una volta cancellati gli errori con il telefono l'auto torna ad andare come un fulmine..però vorrei sentire e capire da voi cosa potrebbero essere altri errori e cosa ne pensate
 
eccoci ancora..ho studiato un po in giro nel forum..allroa siccome gli errori sono consegutivi (P0238 e P0401) è probabile che siano causati dal sensore turbo sporco?..a leggere nel web la cosa potrebbe!! allora io partirò con la pulizia del sensore sperando che si trovi dove ho visto gli altri anche se nn so le versioni. vedremo di fare sto lavoro e farvi sapere..intanto spero di avere altre dritte da voi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccoci ancora..ho studiato un po in giro nel forum..allroa siccome gli errori sono consegutivi (P0238 e P0401) è probabile che siano causati dal sensore turbo sporco?..a leggere nel web la cosa potrebbe!! allora io partirò con la pulizia del sensore sperando che si trovi dove ho visto gli altri anche se nn so le versioni. vedremo di fare sto lavoro e farvi sapere..intanto spero di avere altre dritte da voi

date che arrivi da lui puoi anche pulire il debimetro.......massima cura inzuppare e soffiare dolcemente solamente, non strisciare...