Avaria in autostrada cambiare marcia è stato un incubo

Minchia quante cazzate si leggono. Spero nessuno legga seriamente quello che sta scritto in questi ultimi post.
O buttate via tutto e andate in monopattino
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Ciao devo dire che Bigvinx a perfettamente ragione , Ciao . posso aggiungere che se avrebbe avuto spingidisco rotto ? ho cuscinetto
rotto ? allo schiacciare della frizione a fondo doveva fare un mare di rumore. se l'auto non faceva nessun rumore ? il guasto era sul
circuito idraulico . Ciao e buone feste.
 
  • Like
Reactions: Bigvinx
Sulla 147 sono stati montati 2 tipi di cambi uno con la forcella interna al cambio e la pompa esterna ( e presuppongo che da come scrive pietro e a conoscenza di solo questo ) e uno tradizionale con il cuscinetto interno idraulico . E qui mi fermo perché è natale .
 
Ciao devo dire che Bigvinx a perfettamente ragione , Ciao . posso aggiungere che se avrebbe avuto spingidisco rotto ? ho cuscinetto
rotto ? allo schiacciare della frizione a fondo doveva fare un mare di rumore. se l'auto non faceva nessun rumore ? il guasto era sul
circuito idraulico . Ciao e buone feste.

E puoi argomentare meglio e spiegare la tua affermazione? Perchè uno spingidisco rovinato o rotto dovrebbe fare un mare di rumore?
 
Ultima modifica:
Sulla 147 sono stati montati 2 tipi di cambi uno con la forcella interna al cambio e la pompa esterna ( e presuppongo che da come scrive pietro e a conoscenza di solo questo ) e uno tradizionale con il cuscinetto interno idraulico . E qui mi fermo perché è natale .
Mi dici da quale serie o quale anno?
Mi serve per avere un riferimento dovesse capitarmene una.
Grazie
 
Mi dici da quale serie o quale anno?
Mi serve per avere un riferimento dovesse capitarmene una.
Grazie

Non dipende dall'anno,ma dalla motorizzazione,i benzina con pompa-cuscinetto spingidisco integrato
naread.png


Il diesel con cuscinetto-forcella e cilindro ricevitore esterno montato sul cambio
naread (1).png


Ah,e questa soluzione era valida non solo per la 147,ma anche per 156,Gt ecc...
 
  • Like
Reactions: Pietro
quindi per chiudere la questione in modo definitivo, l'amico che ha aperto la discussione sicuramente non ha avuto problemi di olio idraulico sulla frizione.
 
Allora ragazzi , vi informo su quello che è successo nei giorni passati.

Il 22 dicembre come detto, mi consegnano l'auto, il 23 la prendo e con la mia famiglia facciamo una breve vacanza natatalizia, circa 300km. Frizione ok, viaggio ok. Arrivati l'auto rimane ferma per qualche giorno. La mattina del 27 noto una macchia d'olio in corrispondenza del vano batteria. La porto da un service il quale dopo aver tolto la batteria e il vano portabatteria mi fa notare una perdita di olio dalla pompa della frizione. Sostituzione e lavoro 105€. Le bestemmie volano a go go.
Faccio presente che la frizione è stata sostituita da 5 giorni. Noto che il meccanico freme va avanti e dietro e non mi dice nulla, poi dopo mie insistenze sbotta.
Mi fa andare sotto il ponte e mi mostra vari punti. Bulloni con la patina del tempo marmitta calandra e tubi con fascette originali climbate alfaromeo mostrano inequivocabilmente che niete e stato smontato. Allego foto dove voi piu esperti di me capirete che nessun lavoro sulla frizione è stato fatto. In pratica dice il meccanico che al max mi hanno fatto un rabocco olio e uno spurgo.


Mi hanno fregato alla grande.

Al che inizia una serie di telefonate al fulmicotone. Dope varie minacce di denuncia arriviamo ad un compromesso im pratica de, 500 pagati mi restituiscono tutto tranne 60€ del loro lavoro di rabocco e spurgo. Tutto bene cio che finisce bene ma l'amarezza rimane per la fiduca posta in persone poco professioanli, i quali si sono giustificati con un errore di scheda assegnata ad altra 147 identica alla mia e dando la colpa alla segretatia.


Graize a tutti per i consigli.
 

Allegati

  • 20161227_121346.jpg
    20161227_121346.jpg
    158.6 KB · Visualizzazioni: 197
  • 20161227_121517.jpg
    20161227_121517.jpg
    218.5 KB · Visualizzazioni: 210
  • 20161227_121545.jpg
    20161227_121545.jpg
    199.5 KB · Visualizzazioni: 214
  • 20161227_184804.jpg
    20161227_184804.jpg
    254.8 KB · Visualizzazioni: 195
Hai trovato un meccanico molto disonesto o superficiale, ed uno molto onesto e coraggioso.... Tutto è bene ciò che finisce bene,dai!certo potevi rimanere a piedi un'altra volta.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto questa discussione proprio adesso , direte che ce ne frega ?[emoji16][emoji16][emoji16][emoji898][emoji898]
Mi è successo un caso analogo su un trattore del1987 l' anno scorso .., non lo stavo usando da un poco di tempo e chi lo usava mi riferiva proprio del comportamento strano della frizione ... ho fatto l' unica cosa che nessuno ha tenuto in considerazione : ho controllato il livello del' olio idraulico ATF2 che è al posto del Dot 4 , mancava del tutto nel settore della frizione ! Pistone attuatore andato si era usurata la guarnizione di tenuta e perdeva olio . Qua era partita la pompa , ma risultato è il solito