Avaria potenziometro acceleratore

edo2017-95

Nuovo Alfista
6 Marzo 2017
12
1
4
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 88kw 120 cv - exclusive
Salve ragazzi, da circa 1 anno ho un problema con la mia alfa 147, 2 serie, 1.9 jtdm. Capita spesso che si accenda la spia avaria impianto vdc + avaria motore (la macchina si porta a 1500 giri e poi non mi permette di accelerare superato un certo limite di giri, praticamente si guida da sola..cosa fastidiosissima soprattutto nel traffico..). Da un controllo con i software di lettura mi segnala come problema avaria potenziometro acceleratore. Solo che il pedale è stato sostituito mentre il problema persiste. Inoltre nella mia zona il centro alfa non ha saputo darmi spiegazioni a riguardo. Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
 
Ultima modifica:
Hanno sostituito solo il pedale oppure anche i potenziometri?
 
Non saprei nemmeno io, se li hanno sostituiti e capace che si siano scordati di togliere l errore dalla centralina, oppure non li hanno sostituiti affatto
 
Non saprei nemmeno io, se li hanno sostituiti e capace che si siano scordati di togliere l errore dalla centralina, oppure non li hanno sostituiti affatto
l'errore è stato rimosso dalla centralina..solo che si ripresenta di continuo :mad:
 
Mmm o non li ha cambiati, o sono difettosi, oppure la terza opzione, la più assurda, è che non centrano nulla e il problema è un altro che ne limita il funzionamento... Purtroppo se nemmeno l alfa sa qual è è impossibile aiutarti da qui [emoji23] non saprei proprio
 
Non sono due i potenziometri? Uno sul pedale che segna il movimento e uno più "nascosto" che traduce il segnale e lo manda alla centralina?
 
Si e li ci siamo [emoji23], dice che gli hanno cambiato tutto e non va lo stesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto