Avaria sensore EOBD - Problemi mancata accensione.

Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao a tutti ieri ho ritirato la macchina dal meccanico, il problema si è risolto da solo, per lui c'era benzina annacquata o sporca nel serbatoio che ha bagnato una candela e mi faceva girare la macchina a tre per questo vibrava, strattonava, faceva fatica e mi si è accesa la spia.
Lui praticamente non ha fatto niente ha solo rilevato l'errore con la diagnostica.
Mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto e comunque se si sente qualcosa che non va al motore, qualsiasi cosa è sempre meglio spegnere e riaccendere la macchina perchè si risettano tutti i parametri.
Spero di essere stato utile anche ad altri
Cmq la macchina è una bomba!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao a tutti ieri ho ritirato la macchina dal meccanico, il problema si è risolto da solo, per lui c'era benzina annacquata o sporca nel serbatoio che ha bagnato una candela e mi faceva girare la macchina a tre per questo vibrava, strattonava, faceva fatica e mi si è accesa la spia.
Lui praticamente non ha fatto niente ha solo rilevato l'errore con la diagnostica.
Mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto e comunque se si sente qualcosa che non va al motore, qualsiasi cosa è sempre meglio spegnere e riaccendere la macchina perchè si risettano tutti i parametri.
Spero di essere stato utile anche ad altri
Cmq la macchina è una bomba!!!
a posto.....meglio così....visto...nulla di grave come ti dicevo!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Salve ank a me oggi si è accesa la spia avaria motore e di conseguenza star&stop e DNA non disponibili. La macchina l'ho ritirata ieri e ha circa 100 Km, che sia ancora il problema del sensore folle? domani mattina vado a farla vedere e speriamo bene, c sono rimasto davvero male!!:-(
 
Salve ank a me oggi si è accesa la spia avaria motore e di conseguenza star&stop e DNA non disponibili. La macchina l'ho ritirata ieri e ha circa 100 Km, che sia ancora il problema del sensore folle? domani mattina vado a farla vedere e speriamo bene, c sono rimasto davvero male!!:-(

Tranquillo...10min fai l'aggiornamento e te ne torni bello tranquillo!!! Dovrebbe essere quello!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Salve, questa mattina sono passato all'Alfa e non hanno potuto far niente perchè la Casa è chiusa. Devono collegarsi alla centralina e mandare il problema all'alfa che dice cosa fare. Quindi settimana prox alla sera la lascio in officina, torno a casa con l'auto di cortesia e la sera dopo spero di andare a riprenderla. Ho iniziato davvero male! 2 problemi in 3 giorni son troppi!

P.S come posso vedere la data di produzione dell'auto per vedere se era gia stata assemblata mesi fà?
dove trovo l'elenco con i numeri di telaio che necessitavano di aggiornamento?

Grazie mille a tutti
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

ciao a tutti,

sembra strano che come escano nuove di pacca dalla fabbrica appena fatti 100Km neanche si accendano spie e tutto si risolva con un'aggiornamento del firmware della centralina... ma non possono già farlo prima ? prima di andare a ritirarla dirò al conce di far fare subito l'aggiornamento alla centralina così vediamo se poi si accende qualche spia XD

ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

ciao a tutti,

sembra strano che come escano nuove di pacca dalla fabbrica appena fatti 100Km neanche si accendano spie e tutto si risolva con un'aggiornamento del firmware della centralina... ma non possono già farlo prima ? prima di andare a ritirarla dirò al conce di far fare subito l'aggiornamento alla centralina così vediamo se poi si accende qualche spia XD

ciao
sicuramente fai bene, ma se magari non è quello il problema, la spia si accende lo stesso!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

vorrei mandare un pm a TTg ma ha la posta piena, come posso contattarlo?
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao a tutti ieri ho ritirato la macchina dal meccanico, il problema si è risolto da solo, per lui c'era benzina annacquata o sporca nel serbatoio che ha bagnato una candela e mi faceva girare la macchina a tre per questo vibrava, strattonava, faceva fatica e mi si è accesa la spia.!
E' improbabile che la benzina annacquata (o lo sporco) possa arrivare a bagnare le candele, quasi sicuramente c'è dell'altro che se non è stato sistemato si rifarà sentire... :mad:

Stai sereno c'è sempre la garanzia a proteggerti... :)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono nuovo del Forum e volevo condivedere con voi il mio problema.
La mia Giuly soffre di frequenti fenomeni di falsa accensione, nonchè di accensione spia avaria EOBD.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ci sono novità sul software?