Avaria sensore EOBD - Problemi mancata accensione.

Sono nuovo del Forum e volevo condivedere con voi il mio problema.
La mia Giuly soffre di frequenti fenomeni di falsa accensione, nonchè di accensione spia avaria EOBD.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ci sono novità sul software?

A me l'ha fatto una volta sola circa a 3000km e mi hanno sostituito le candele (a dire loro). Non tenertela cosi', vai a farla vedere che tramite la diagnostica almeno quel problema lo vedono subito.
 
Sono nuovo del Forum e volevo condivedere con voi il mio problema.
La mia Giuly soffre di frequenti fenomeni di falsa accensione, nonchè di accensione spia avaria EOBD.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ci sono novità sul software?



Falla controllare subito e poi magari ci fai anche sapere qual'era il problema
 
Sono nuovo del Forum e volevo condivedere con voi il mio problema.
La mia Giuly soffre di frequenti fenomeni di falsa accensione, nonchè di accensione spia avaria EOBD.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ci sono novità sul software?

Capitato anche a me un paio di volte (ero sui 900 km mi pare)
L'ho portata in officina dove hanno aggiornato il firmware di una centralina (non saprei dirti quale).
Da allora, piu' capitato (ora sono sui 6000 km).
 
Ciao a tutti. Io ho una 1.4 Multiair, oggi per la seconda volta mi si è accesa la spia. Inoltre mi è anche partita l'elettronica: sono partiti tergi anteriori e posteriori, si sono spente le luci e si aperto il portellone. Al primo riavvio tutto questo è scomparso ma la spia è rimasta accesa. Che scassamento... La prima volta aveva quasi 5000 km, ed è stata quasi una settimana in officina prima che venisse il perito e potessero ripararla. Oggi, a quota 26500, di nuovo. E lunedì mattina devo andare a Malpensa, ho un aereo alle 8.30. E non ho altro modo per andarci. Quindi mi tocca fare 250 km con l'auto con questa spia accesa.
Onestamente sto iniziando ad avere un po' le scatole piene di quest'auto. Tra problemi meccanici, rumori alle sospensioni, plancia che vibra, sono molto deluso dalla qualità di assemblaggio e dall'affidabilità.
Spero che almeno questa volta non se la debbano tenere una settimana...
 
Boh, tirandola fuori dal garage non si è riaccesa la spia e ho fatto una cinquantina di km. Domani telefono in officina per sapere se devo comunque portarla per farla vedere o se posso aspettare fino al tagliando (a giugno).
 
Boh, tirandola fuori dal garage non si è riaccesa la spia e ho fatto una cinquantina di km. Domani telefono in officina per sapere se devo comunque portarla per farla vedere o se posso aspettare fino al tagliando (a giugno).
Io pretenderei che fosse vista subito, la mettono in diagnosi e controllano se sono rimasti errori in centralina.. è o non è in garanzia?

Quantomeno devono tranquillizzare il cliente, non puoi aspettare giugno con l'ansia che ti possa ricapitare... :grinser002:



:decoccio:
 
Ragazzi mi è capitato una cosa simile... sensore eobd e tutto... si vorrei portarla a controllare ma nn si accede! ho letti di agg ecc, la mia è luglio 2010 la seconda che è uscita dalla conessionaria e fino ora mai dato problemi...
 
Ragazzi mi è capitato una cosa simile... sensore eobd e tutto... si vorrei portarla a controllare ma nn si accede! ho letti di agg ecc, la mia è luglio 2010 la seconda che è uscita dalla conessionaria e fino ora mai dato problemi...

Se non si accende e' difficile che sia un problema software.
Prova a staccare la batteria per qualche minuto e riprova. Se non riparte non c'e' molto da fare se non portargliela col carro attrezzi :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti e buon fine anno, come potete notare, per me non lo è stato per adesso. Ieri sera dopo una cena, vado ad accendere la mia Giulietta ritirata 5 mesi fa.....ed ecco qua! Mi si accende la spia più temuta nel mondo della meccanica che ogni essere vivente si augura che si accenda il più tardi possibile. Il mio primo pensiero è stata quella persona che non si può nominare mai sennò si fa peccato, successivamente cerco di informarmi tramite il computer di bordo della macchina e noto che mi si è disattivato lo Start&Stop, DNA ed infine..il fatidico messaggio "Avaria sistema EOBD/Iniezione", in pochi minuti....il mio amato marchio Alfa ha perso bensì -50 punti della mia classifica di soddisfazione, perchè non riesco ad accettare che dopo aver speso 34.000€ di macchina mi esca un problema del genere al 5° mese di vita.
Dopo un piccolo sfogo vi ringrazio della lettura e volevo chiedere a tutti voi se potrebbe essere una cosa grave o no.

Informazioni utili:
Ritirata il 19 Luglio 2018
KM:14701
Motore: Diesel 2.0 150CV

Grazie a tutti
 

Allegati

  • bfda6282-d73d-43fb-add6-096873a3c4ff.jpg
    bfda6282-d73d-43fb-add6-096873a3c4ff.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 270
  • c12253f0-8d16-411d-8e4f-fc69944c2816.jpg
    c12253f0-8d16-411d-8e4f-fc69944c2816.jpg
    163.9 KB · Visualizzazioni: 209