Avaria sistema motore (errore p0091) - Alfa 147 JTDm

hai un problema di alimentazione...
vai da un pompista specializzato sui common rail e fai controllare pompa e inettori.
cambiare pezzi "at cazzum" non serve a nulla...
 
caspiterina..a me questo errore me lo da ogni tanto da quando ho mappato,l'ho abbassata x la seconda volta la pressione gasolio e ora sembra non si presenti più!però è strano che a te il regolatore sulla pompa l' hanno cambiato e sussiste ancora!!:confused:
ciao, no il problema nn e' stato ancora risolto, ad oggi mi sono stati cambiati i seguenti pezzi:
VALVOLA EGR
REGOLATORE PRESSIONE CHE STA NELLA POMPA COMMON RAIL
FILTRO GASOLIO
niente la macchina alcune volte mi va sempre in protezione, un altro particolare e' che alcune volte ci impiega un bel po' prima di mettere in moto, e camminando a regime intorno ai 2000 giri la macchina singhiozza. la macchina non e' mappata !! sto impazzendo...
 
allora aggiornamento:
stamattina sono andato allo sfascio e ho preso da una 147 jtd 16 v prima serie il sensore pressione del rail ( quello montato sul flauto) il risultato e' stato che la macchina nn singhiozza piu' e x il momento la spia nn si e' accesa. ora mi chiedo...ma e' possibile che nessun meccanico abbia pensato a questo sensore?
un altra cosa: la mia e' un 150 cv... il sensore che ho preso dallo sfascio e' di una prima serie quindi al massimo potrebbe essere un 140 cv...secondo voi il sensore e' differente?? nel senso di taratura . grazie
 
  • Like
Reactions: lello83
se si fa una diagnosi ben fatta, si vede chiaramente la pressione di lavoro del common rail...c'è il grafico pressione obiettivo\pressione misurata.
ad esempio, sulla mia è 1400 bar, la tua dovrebbe essere (se non ricordo male) 1600.
non ricordo con certezza se il sensore sul flauto è comune a tutti i jtd, forse si..
 
ragazzi o problema con 147 q2 improvissamente esce avaria motore e va in blocco, son andato dal meccanico esce errore p0091, mi ha cambiato regolatore pressione e lo fa ancora secondo voi?
 
ragazzi o problema con 147 q2 improvissamente esce avaria motore e va in blocco, son andato dal meccanico esce errore p0091, mi ha cambiato regolatore pressione e lo fa ancora secondo voi?

Hai il motore originale?
Perchè potresti avere la ERG bloccata aperta...
 
@lello

Dovrebbe essere il sensore sul flauto degli iniettori.. Comunque un errore di carburante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi qualcuno ha risolto questo problema? Io lo sto avendo da circa un mesetto. Cambiato già valvola EGR e filtro gasolio e continua ad accerdersi la spia. Voi come avete risolto? La mia è un'alfa del 2007 1.9 120cv non mappata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi qualcuno ha risolto questo problema? Io lo sto avendo da circa un mesetto. Cambiato già valvola EGR e filtro gasolio e continua ad accerdersi la spia. Voi come avete risolto? La mia è un'alfa del 2007 1.9 120cv non mappata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

io guarderei il common rail, se gli inietttori hanno gli spinotti ossidati, la valvola di alta pressione è ok, insomma nell'alimentazione gasolio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pompa serbatoio controllata,valvola egr pulita e nn si blocca ,mi hanno cambiato il regolatore di pressione rail ma il problema persiste, il meccanico mi ha detto che e pompa commonrail. infatti sto camminado cosi accelerando pian graduatamente nn mi va in blocco e nnn esce avaria ma se improvvisamente l'accelero di 3 e 4 me lo fa