Avaria sistema trazione

Ivan61

Alfista principiante
14 Dicembre 2016
175
85
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Buonasera a tutti, dopo qualche km su strada regolarmente si accende la spia del controllo trazione ed il computer di bordo da un errore dicendo di rivolgersi in officina. Ho provato a passare da un'Officina è controllata la macchina con il check non da nessuna avaria al sistema trazione o ABS, in ogni caso basta fermarsi e spegnere la macchina per azzerare l'errore tranne che dopo 20 km si riaccende, qualche idea su cosa può essere?
Si tratta di un'Alfa 156 JTD 16 V, 149 CV del 2003.

Grazie a tutti
 
La ruotina dentellata nel mozzo ruota, ovvero il sensore di rotazione ruote è pulito? Di solito si impasta con la polvere delle pastiglie freni
 
La ruotina dentellata nel mozzo ruota, ovvero il sensore di rotazione ruote è pulito? Di solito si impasta con la polvere delle pastiglie freni

Grazie provo a controllare, al limite al prossimo lavaggio faccio fare anche il lavaggio del fondo, qui hanno getti che lavano bene i fondi per il problema sale
 
No è nel mozzo si può pulire quando cambi i dischi, dovrebbero farlo in officina quando fanno i freni, ma invece poi continuano a sporcarsi e i controlli abs ecc ecc poi funzionano male.
Ptova a vedere se ti funziona bene l'abs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No è nel mozzo si può pulire quando cambi i dischi, dovrebbero farlo in officina quando fanno i freni, ma invece poi continuano a sporcarsi e i controlli abs ecc ecc poi funzionano male.
Ptova a vedere se ti funziona bene l'abs

Intanto grazie!

Per l'ABS direi proprio di sì, ho piantato un paio di frenate in autostrada sotto la pioggia i giorni scorsi che se non avesse funzionato andavo dritto! Comunque almeno una volta delle due l'ho sentito entrare in azione