Avaria vdc

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Alla mia gt improvvisamente è comparso avaria vdc, oggi sono riuscito a fargli fare una diagnosi al mio meccanico e mi da sensore imbarcata guasto,qualcuno saprebbe dirmi cos'è? E soprattutto in quale parte della macchina si trova?
 
  • Like
Reactions: Bluatos
E' il sensore che rileva l'inclinazione dell'auto e le forze in gioco durante una curva. Si presenta come una piccola centralina ed è posizionata fermamente al pianale dell'auto. Orientativamente si trova nei pressi del tunnel centrale in posizione centrale dell'abitacolo.
 
È coperto da qualcosa o alzando l'auto dovrei notarlo subito?
 
Non devi alzare l'auto, il sensore è sul pianale ma all'interno dell'abitacolo.
Non conosco specificatamente la tua auto ma ti consiglio di chiedere ad un officina autorizzata, per evitare di smontare parti inutilmente.
Comunque hai provato a resettare l'errore per vedere se si ripresenta? Magari la causare può essere stato semplicamente un abbassamento di tensione.
 
Si,provato più volte a cancellare l'errore ma resta sempre..l'auto in questione è una GT
 
Non devi alzare l'auto, il sensore è sul pianale ma all'interno dell'abitacolo.
Non conosco specificatamente la tua auto ma ti consiglio di chiedere ad un officina autorizzata, per evitare di smontare parti inutilmente.
Comunque hai provato a resettare l'errore per vedere se si ripresenta? Magari la causare può essere stato semplicamente un abbassamento di tensione.
Scusa,no che si trova sotto il pulsante per togliere o mettere il controllo di trazione?
 
Seguo con interesse perché se le motivazioni saranno diverse e diversa è la macchina la mia 156 lo fa da tempo dopo circa 15/20 km si accende il segnale di avaria ed ancora non ho capito cosa è quindi più ne so e meglio è
 
  • Like
Reactions: Bluatos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente questo non ho provato a farlo,ma ho quest' avaria da qualche mese già,e prima a volte funzionava e a volte no e invece ultimamente non funziona e basta