Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Ciao a tutti ho letto su di un topic che Pietro aveva fatto una giuda fai da te per montare un avvisatore chiusura/apertura porte al seguente link

Programma completo


ma non funziona...qualcuno puo aiutarmi?
 
Riferimento: Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

Ciao, ragazzi sono nuovo, che voi sappiate nella mia 156 T.S. 1.8 del 1998 quando chiudo o apro le portiere le frecce si devono accendere? perchè lo presa usata e le frecce non si sono mai accese.
Grazie ciao
 
Riferimento: Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

non c'è nessuno che mi aiuta?
 
Riferimento: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

sarebbe interessante... anche io attendo notizie :p
 
Riferimento: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

io avrei una mezza idea.. sai che vendono i beep beep beep quelli della retromarcia? ebbene se colleghiamo il buzzer della lampadina a retro marcia( svitando la lampadina ovviamente o oscurandola, o avvitandone una fulminata, per lasciare SOLO il buzzer, e collegandolo al relè delle luci direzionali fuori, sotto il cofano, magari si sente beeeeeeeeeeep quando si chiude l'auto e invece beep beep quando la si apre no? solo che non vorrei che poi accendendo le frecce direzionali durante la guida, si sente il buzzer che va ad intermittenza, sarebbe troppo pizzaro.. invece molto utile e poco costoso se funzionasse SOLO con la chiusura delle porte ;) attendo notizie, lo spunto l'ho dato ;)
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Faccio a memoria ma mi pare che Pietro avesse intercettato il segnale in uscita dal ricevitore della chiusura centralizzata e diretto ad un teleruttore che attiva il relè delle freccie per pilotare un buzzer o qualcosa di simile.
La soluzione è sensata perchè, in questo modo, il segnale acustico è presente solo all'apertura/chiusura delle porte e non con l'uso normale degli indicatori di direzione.
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Faccio a memoria ma mi pare che Pietro avesse intercettato il segnale in uscita dal ricevitore della chiusura centralizzata e diretto ad un teleruttore che attiva il relè delle freccie per pilotare un buzzer o qualcosa di simile.
La soluzione è sensata perchè, in questo modo, il segnale acustico è presente solo all'apertura/chiusura delle porte e non con l'uso normale degli indicatori di direzione.
scusa l' "ignoranza" per cui?? sai io ne capisco abbastanza di cose elettriche ecc relè ecc... ma con termini piu "papali papali" capirei meglio :p come e possibile farlo?? il buzzer da me proposto andrebbe bene comunque?? Grazie mille ragazzi delle risposte, comunque credo sia un argomento interessante per tutti :D
 
guarda io non saprei.. ma a quanto ho letto.. dovresti avere una centralina dietro che e per il lampeggio delle frecce... se non hai qusta centralina (figura 38 in alcune pagine a dietro) allora non si puo'... poi puo' essere che sbaglio... da 1 occhiata ;) ciao buona fortuna :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ti riferisci alla centralina che è dentro la moquette del bagagliaio?