Barra duomi wiechers

M

marcob156

Utente Cancellato
Ho preso su alfisti.net un pò di cose compresa la barra della wiechers
Wiechers Domstrebe - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

ho visto che per montare questa bisogna rimuovere il sostegno del supporto del motore (perchè viene rimpiazzato dalla barra) vicino alla sospensione destra - nel cofano in alto a sx.
è un problema?
ho visto che altri qui ne hanno montata una che non abbisogna di questa sostituzione.
 
scrivo giusto per dire che la barra in questione si monta benissimo, servono 5 minuti soltanto, si rimuove la staffa di fissaggio del motore che viene sostituita da questa.
va rimosso il sensore di apertura del cofano (rimosso e chiuso il contatto elettrico).
 
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Buona sera , chiedo di sapere se per il montaggio della barra duomi Wiechers è indispensabile sollevare le ruote anteriori e quindi,suppongo, appoggiare il telaio a due cavalletti? questo perchè su un Yutube è stato detto di sollevare le ruote. Ma non si rischia che per gravità la sospensione slitti verso il basso una volta liberata ai duomi? E' regolabile la barra duomi? Poichè la vorrei montare alla mia mia"nasona" (Alfa 156 del '97) che con la sua anzianità potrebbe ,anzi senz'altro non avrà le stesse misure del primo giorno. Grazie, Buon Natale !!!!!!!
ps Qualcuno ha questa barra e la venderebbe a me?
 
La vedo dura.. ma alla provvidenza non c'è mai fine!
 
Perché bisogna sollevarla per montare la duomi??
 
Ciao, Ryuk, in un filmato di yotub c'è un es. di montaggio e viene suggerito di sollevare l'auto. Anche per me è di dubbio che lo si debba fare, quindi quando la avrò in mano penso di smontare lasciando le ruote a terra.
 
Io ho sempre saputo che si fa con la macchina a terra e se la barra è regolabile si tira, e appena inizia a "tirare" si blocca tutto e fine
 
La barra si può gestire in diversi modi. Lo standard è barra non precaricata. Cioè con auto A TERRA si porta la barra nel punto dove precarica. Cioè dove girando la vite di regolazione è più morbido.... Ma volendo si può precaricare un po... Ma è un lavoro da fare sulle bilance. Perché precaricare senza. Vedere come si spostano i kg sulle ruote può portare più svantaggi che vantaggi..
 
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Grazie, ho raccolto importanti informazioni, ma ora chiedo a ZioDaedrico, le bilance di cui scrive mi sono sconosciute, a chi rivolgermi per fare questo? E poi, perché installando la "duomi" dò carico diverso sui due duomi? Qui si complica la cosa (per me). Grazie, auguro Buon Natale a voi alfisti ed ai Vostri cari.