batteria staccata - cilindretto rotto nell'aprirla - non entro

unico02

Nuovo Alfista
11 Giugno 2012
21
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
salve a tutti, prima di partire per un mese di vacanze ho pensato bene di staccare la batteria onde evitare il collasso al ritorno, non appena stccata e chiuso il vano motore mi accorgo di aver lasciato gli ochiali da sole nel portaoggetti interno, quando vado per aprire con la chiavetta il nottolino gira a 360º finche all'estrazione della chiave delicatamente viene via mezzo nottolino, si e' praticamente tranciato in 2, nonsaprei dire se e' stato forzato ma il miopensiero principale adesso al ritorno dalle vacanze e' come fare ad aprire la macchina! ho letto in giro che il carroziere col trapano dovrebbe rimuovere il restante del cilindretto e poi con 2 cacciaviti girare la serratura...voi cosa ne pensate? grazie
 
Io penso che so cazz, ma non potevi lasciare il cofano aperto.
Come minimo dovrai rimorchiarla in offcina, poi magari laggiù riescono ad aprirla in modo non invasivo, ti cambiano il cilindretto (non fare il pidocchio che non lo cambi) e ti ridanno la macchina.
 
salve a tutti, prima di partire per un mese di vacanze ho pensato bene di staccare la batteria onde evitare il collasso al ritorno, non appena stccata e chiuso il vano motore mi accorgo di aver lasciato gli ochiali da sole nel portaoggetti interno, quando vado per aprire con la chiavetta il nottolino gira a 360º finche all'estrazione della chiave delicatamente viene via mezzo nottolino, si e' praticamente tranciato in 2, nonsaprei dire se e' stato forzato ma il miopensiero principale adesso al ritorno dalle vacanze e' come fare ad aprire la macchina! ho letto in giro che il carroziere col trapano dovrebbe rimuovere il restante del cilindretto e poi con 2 cacciaviti girare la serratura...voi cosa ne pensate? grazie
Goditi le vacanze vedrai che al ritorno tutto si risolve... :all_coholic::musik009:

O meccanicamente con cacciavite trapano e quant'altro o elettricamente alimentando l'impianto elettrico con una sorgente esterna.

Quanto al cambio dei cilindretti fatti fare il preventivo in quanto il Kit costa non poco...


:decoccio:
 
Dunque per caso non hai a comando dal portachiavi ad aprirla?
Poi te hai due portiere da dove aprire e se ho capito ti sie trovato un mezzo cilindretto però hai ancora la chiave sana, magari sincerati che sia rimasta dritta e provare nell'altra portiera..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti e grazie per l'interesse, in particolare a M@aurizio per l'incoraggiamento, ( la fretellanza alfa è bella per questo). Dunque, cilindretto ne ho solo 1 nel lato guida che è quello spezzato...non ve ne sono ne' dal lato passeggero ne' dal lato bagagliaio, parlando con un carrozziere mio amico di qui mi ha detto che rimuovvendo l'altra metà si arriva a 2 dentini in basso rilievo che facendoli ruotare con delle forbici o cacciaviti adatti si apre la serratura ( in pratica il lavoro che fa il cilindretto) per quando riguarda il cilindretto io quando la comprai (usata) nel vano portaoggetti trovai questo cilindretto che se non ricordo male entrava la mia chiave, non so se il vecchio proprietario si fosse accorto dell'anomalia ed era in procinto di sostituirlo e quindi lo aveva procurato, fatto sta che questo diciamo " difettoso" in 1 anno io l'ho usato un paio di volte, 1 volta per prova e l'altra per morte batteria ed ha funzionato bene...altri mi dicono che sia stato forzato oppure una mal fusione del materiale che ha provocato la rottura. Mi sono anche informato nell'adattamento del cilindreto, qual'ora non fosse compatibile con la mia chiave a torino c'è un negozietto che lo smonta in poco tempo e posiziona i petali in modo compatibile addirittura fornisce anche un cilindretto nuovo ..il tutto con pochi euro. Comunque io vi ringrazio per il supporto e non appena rientro e spero di risolvere vi aggiorno!! grazie a tutti di cuore!