Baule intelligente

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
32,972
24,324
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Oggi ho scoperto una funzione, secondo me, molto intelligente del baule della Giulia. Con auto completamente chiusa, aprendo solo il baule se provate a lasciare la chiave nel baule questo si riapre da solo subito dopo. Quindi anche per i più distratti non si corre il rischio di ritrovarsi con la macchina chiusa e le chiavi nel baule.
 
Oggi ho scoperto una funzione, secondo me, molto intelligente del baule della Giulia. Con auto completamente chiusa, aprendo solo il baule se provate a lasciare la chiave nel baule questo si riapre da solo subito dopo. Quindi anche per i più distratti non si corre il rischio di ritrovarsi con la macchina chiusa e le chiavi nel baule.

Figo.
Però ho trovato molto strano il caso batteria scarica.
Ho staccato la batteria per cercare di capire se gli specchietti si sistemavano da soli.
Con batteria staccata e bagagliaio chiuso praticamente sei fregato. Non si può più accedere al portabagagli nemmeno da dentro.
L'unico modo è attaccarla con i cavi davanti dai morsetti di emergenza....un macello :confused:
 
Se stacchi la batteria è normale che l'elettronica non funzioni...:cool:
 
  • Like
Reactions: VURT
Se stacchi la batteria è normale che l'elettronica non funzioni...:cool:

Ci sta. Però una volta la batteria era davanti e non avevi questi problemi.
Inoltre sulla Giulietta potevi abbattere i sedili e potevi aprire il porta bagagli da dentro premendo una leva.
 
  • Like
Reactions: faxxx
Se stacchi la batteria è normale che l'elettronica non funzioni...:cool:

Penso che lui volesse dire: perché diavolo non c'è modo di aprire il baule se la batteria muore? Effettivamente poi come ci accedi alla batteria visto che è nel baule chiuso?
Io non so come sia fatta Giulia ma immagino che ci sia un modo per aprirlo.
 
  • Like
Reactions: danardi
Penso che la batteria sia stata inserita posteriormente per una questione di distribuzione dei pesi, ciò non toglie che un sistema più semplice ci deve/dovrebbe essere.
 
Se non funziona il software allora ci vuole l'hardware, ovvero il piede di porco!:D:D:D

A parte gli scherzi che io sappia l'unica soluzione è rialimentare l'auto dai poli anteriori.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
MA perché non posso abbattere i sedili da dentro e sbloccare cosi il tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto