Baule intelligente

Difficilmente vi troverete con una batteria talmente scarica da non poter aprire il bagagliaio o gli sportelli.
 
Premesso che rispetto l'opinione di tutti, ma secondo me si fa un po' di caccia alle streghe.
Abbiamo un sistema che impedisce la chiusura accidentale del baule con le chiavi dentro, abbiamo un sistema di controllo continuo del livello tensione della batteria e delle correnti di scarica e ricarica (IBS) per sapere se è sempre buona o no, se è interrotta o completamente scarica è possibile alimentare l'auto dai poli anteriori e per ultimo chi ha i sedili posteriori abbattibili può aprire la parte centrale dall'abitacolo (vedi LUM).
Cosa altro cerchiamo?

Poi se domani chiudo la macchina e mi cascano le chiavi in Arno è chiaro che qualche problema lo avrò... :p
 
Premesso che rispetto l'opinione di tutti, ma secondo me si fa un po' di caccia alle streghe.
Abbiamo un sistema che impedisce la chiusura accidentale del baule con le chiavi dentro, abbiamo un sistema di controllo continuo del livello tensione della batteria e delle correnti di scarica e ricarica (IBS) per sapere se è sempre buona o no, se è interrotta o completamente scarica è possibile alimentare l'auto dai poli anteriori e per ultimo chi ha i sedili posteriori abbattibili può aprire la parte centrale dall'abitacolo (vedi LUM).
Cosa altro cerchiamo?

Poi se domani chiudo la macchina e mi cascano le chiavi in Arno è chiaro che qualche problema lo avrò... :p

Era un piccola osservazione non è assolutamente da catalogare come difetto.
E' solo che poi ci sono gli scemi come me che staccano la batteria e chiudono il baule :(
 
Era un piccola osservazione non è assolutamente da catalogare come difetto.
E' solo che poi ci sono gli scemi come me che staccano la batteria e chiudono il baule :(

Nooo, per carità, può succedere, volevo solo dire che è un caso molto particolare. :)
 
Era un piccola osservazione non è assolutamente da catalogare come difetto.
E' solo che poi ci sono gli scemi come me che staccano la batteria e chiudono il baule :(
Non conosco Giulia ma solitamente le auto con batteria nel bagagliaio hanno degli attacchi anteriori per avviare/alimentare in emergenza l'auto.
Io credo che avere la batteria nel bagagliaio porti più vantaggi che svantaggi, non ultimo la maggior durata della stessa in quanto non è soggetta a sbalzi di temperatura significativi....
 
  • Like
Reactions: SalvatoreCobra
Non conosco Giulia ma solitamente le auto con batteria nel bagagliaio hanno degli attacchi anteriori per avviare/alimentare in emergenza l'auto.
Io credo che avere la batteria nel bagagliaio porti più vantaggi che svantaggi, non ultimo la maggior durata della stessa in quanto non è soggetta a sbalzi di temperatura significativi....

Si ma sono messi secondo me in posizione scomodissimi.
Con molta fatica siamo riusciti ad aprire la macchina.
Ripeto sono io che sono ******* nulla di più :(
 
Oggi ho scoperto una funzione, secondo me, molto intelligente del baule della Giulia. Con auto completamente chiusa, aprendo solo il baule se provate a lasciare la chiave nel baule questo si riapre da solo subito dopo. Quindi anche per i più distratti non si corre il rischio di ritrovarsi con la macchina chiusa e le chiavi nel baule.

ho appena provato a chiudere l'auto..poi ho aperto il baule e lasciato la chiave..l'ho chiuso ma non si riapre :)...ho dovuto utilizzare la seconda chiave.
io ho la versione "pezzent" senza Keyless...forse è per questo che non ho il baule intelligente.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Si ma sono messi secondo me in posizione scomodissimi.
Con molta fatica siamo riusciti ad aprire la macchina.
Ripeto sono io che sono ******* nulla di più :(
Come ho scritto in un altro post in un auto utilizzata anche molto distante da casa (=chiave supplementare) conviene farsi fare una copia da nascondere in qualche "buco" fuori dall'abitacolo....
Per limitare sostanzialmente i costi basta una chiave "meccanica" fatta da qualsiasi duplicatore....

Non preoccuparti è un evento che può capitare a chiunque... anche ai più furbi! (eccomi quà :cool:;););))
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho appena provato a chiudere l'auto..poi ho aperto il baule e lasciato la chiave..l'ho chiuso ma non si riapre :)...ho dovuto utilizzare la seconda chiave.
io ho la versione "pezzent" senza Keyless...forse è per questo che non ho il baule intelligente.

No, deve funzionare lo stesso. Ma la seconda chiave la tenevi con te? Se è così devi provare con la seconda chiave distante dalla macchina