Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

.

Permettetemi di dissentire.... personalmente ho avuto nell'ordine: Alfasud 1.3, 33 Silver, 146 t.s.1.4 e su tutte ho effettuato i tagliandi regolari della casa e nulla di più.. nessun problema. Poi ho avuto una bellissima 156 S.W. 1,9 mjtd 150CV fine serie del 2006. L'unica Alfa che mi ha fatto impazzire nei brevi 110.000 km di vita... tre volte lasciato a piedi per problemi vari.. frizione srivettata..distribuzione da rifare per guasto al cuscinetto pompa... ecc..ecc. alcuni interventi in garanzia ed altri ahimè no... alla faccia delle "fine serie".. adesso con la nuova Giulia.. toccando ferro... nessun problema (5000 km. ).


Certo che ti permetto di dissentire, ma io ho semplicemte descritto la differenza di concepire un'auto dei giorni nostri rispetto a quelle di molti anni fa. Poi è chiaro che esistono le eccezioni come per tutte le cose in generale
 
  • Like
Reactions: antmen60 e sime
.

Permettetemi di dissentire.... personalmente ho avuto nell'ordine: Alfasud 1.3, 33 Silver, 146 t.s.1.4 e su tutte ho effettuato i tagliandi regolari della casa e nulla di più.. nessun problema. Poi ho avuto una bellissima 156 S.W. 1,9 mjtd 150CV fine serie del 2006. L'unica Alfa che mi ha fatto impazzire nei brevi 110.000 km di vita... tre volte lasciato a piedi per problemi vari.. frizione srivettata..distribuzione da rifare per guasto al cuscinetto pompa... ecc..ecc. alcuni interventi in garanzia ed altri ahimè no... alla faccia delle "fine serie".. adesso con la nuova Giulia.. toccando ferro... nessun problema (5000 km. ).

C'è anche da mettere un po' di fattore C.
Io ho avuto la Mito zero problemi e la stressavo all'infinito.
Giulietta 2 anni perfetti al terzo anno un disastro. I cavi nel soffietto del portabagagli completamente andati tutti squagliati problemi elettrici ecc...
Questa è ancora presto però già lo specchietto che non si chiude più è una rottura speriamo che si fermi qui.
 
  • Like
Reactions: antmen60
C'è anche da mettere un po' di fattore C.
Io ho avuto la Mito zero problemi e la stressavo all'infinito.
Giulietta 2 anni perfetti al terzo anno un disastro. I cavi nel soffietto del portabagagli completamente andati tutti squagliati problemi elettrici ecc...
Questa è ancora presto però già lo specchietto che non si chiude più è una rottura speriamo che si fermi qui.

Il fattore C conta! :D
 
  • Like
Reactions: antmen60
quello che vorrei sapere ma i collaudatori che le hanno collaudate per milioni di km di che cosa si sono accorti che non andava nella Giulia ?
 
  • Like
Reactions: Francescknaya
quello che vorrei sapere ma i collaudatori che le hanno collaudate per milioni di km di che cosa si sono accorti che non andava nella Giulia ?

Che ti dico? Oggi sono andato in officina perchè un meccanico "speciale" deve verificare se l acqua dentro i miei fari sia frutto della divina concezione. Gli avevo portato la Giulia martedi scorso e l aveva vista il carroziere dell officina (autorizzata Alfa) e aveva anche fatto le foto. Oggi il meccanico "speciale" è venuto apposta da Mestre per verificare....

Domanda, ma se avevano tutto sto personale perché non lo sfruttavano per i collaudi???? Hai ragione, non si sa cosa abbiano controllato i collaudatori.

Ma siamo fiduciosi... buhahahh
 
  • Like
Reactions: iddi e metal jacket
posso infatti capire un difetto occasionale, ma qui ne stanno uscendo di tutti i colori e nessun collaudatore si è accorto di difetti dei sedili, di acqua nei fanali, specchietti che o non si richiudono o non tornano nella loro posizione, etc etc; incredibile
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
posso infatti capire un difetto occasionale, ma qui ne stanno uscendo di tutti i colori e nessun collaudatore si è accorto di difetti dei sedili, di acqua nei fanali, specchietti che o non si richiudono o non tornano nella loro posizione, etc etc; incredibile

Dipende da in che percentuale sono questi difetti. I forum di solito ci sono solo persone che si lamentano bisogna vedere su grandi numeri.
I domani la porto per gli specchietti anche altri hanno avuto il mio stesso problema?
 
Dipende da in che percentuale sono questi difetti. I forum di solito ci sono solo persone che si lamentano bisogna vedere su grandi numeri.
I domani la porto per gli specchietti anche altri hanno avuto il mio stesso problema?
sugli specchietti ho letto di altre persone, come pure su sedili e acqua nei fanali
 
  • Like
Reactions: iddi e Chiusoloanto
sugli specchietti ho letto di altre persone, come pure su sedili e acqua nei fanali

Acqua nei fanali non l'ho notato mentre per i sedili non ho capito bene qual'è il problema.

So che cambia poco ma questa storia dell'acqua dei fanali penso che è la cosa che leggo su ogni forum di auto di qualsiasi marca.
 
  • Like
Reactions: Dannatio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
posso infatti capire un difetto occasionale, ma qui ne stanno uscendo di tutti i colori e nessun collaudatore si è accorto di difetti dei sedili, di acqua nei fanali, specchietti che o non si richiudono o non tornano nella loro posizione, etc etc; incredibile
L'ultima Alfa ad essere stata collaudata ma veramente collaudata su strada fu' la 33.
Io ho conosciuto quando andavo per lavoro in Alfa Romeo ad Arese uno dei collaudatori che si fece un Milano-Catania e ritorno...Forse quello era vero collaudo..m