Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Acqua nei fanali non l'ho notato mentre per i sedili non ho capito bene qual'è il problema.

So che cambia poco ma questa storia dell'acqua dei fanali penso che è la cosa che leggo su ogni forum di auto di qualsiasi marca.
I sedili dopo 4 o 5 mila km hanno l'imbottitura interna che cede quindi la pelle inizia prima a piegarsi pki a rimanere sollevata cosi' riferiscono coloro che nel forum l'anno segnalato.
 
Acqua nei fanali non l'ho notato mentre per i sedili non ho capito bene qual'è il problema.

So che cambia poco ma questa storia dell'acqua dei fanali penso che è la cosa che leggo su ogni forum di auto di qualsiasi marca.
A me fa un po' ridere questa dell'acqua sui fanali, bisogna distinguere fra acqua e condensa, mi spiego: i fanali non sono sotto vuoto per cui essendoci aria (che entra anche semplicemente inserendo o cambiando le lampadine) quando c'è uno sbalzo di temperatura si forma della condensa che può essere a seconda della differenza di temperatura o dentro o fuori, ed è per questo che ogni vettura di ogni marca ne può avere.
se poi si vanno dei km a fanali accesi la temperatura "asciuga" l'umidità interna che si può riformare quando il fanale diveta più freddo dentro che nella superfice esterna
 
L'ultima Alfa ad essere stata collaudata ma veramente collaudata su strada fu' la 33.
Io ho conosciuto quando andavo per lavoro in Alfa Romeo ad Arese uno dei collaudatori che si fece un Milano-Catania e ritorno...Forse quello era vero collaudo..m

Ai tempi dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, io che ogni notte percorrevo per lavoro la A19 CT-PA, vedevo gli operai farsi la tratta andata e ritorno (Termini-Catania e ritorno) per qualche mese circa, quando vennero lanciati i T-Jet... usavano la Bravo e la Grande Punto... e ci davano dentro alla grande!

A volte si fermavano in autogrill e qualche chiacchiera ci scappava... ricordo che una notte si parlava di consumi...non erano tanto entusiasti... e ci credo! :-D

Il t-jet 1.4 da 120cv beveva, lo avevo sulla MiTo, però andava [emoji41]

Non so se ancora esistono questi tipi di collaudi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ai tempi dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, io che ogni notte percorrevo per lavoro la A19 CT-PA, vedevo gli operai farsi la tratta andata e ritorno (Termini-Catania e ritorno) per qualche mese circa, quando vennero lanciati i T-Jet... usavano la Bravo e la Grande Punto... e ci davano dentro alla grande!

A volte si fermavano in autogrill e qualche chiacchiera ci scappava... ricordo che una notte si parlava di consumi...non erano tanto entusiasti... e ci credo! :-D

Il t-jet 1.4 da 120cv beveva, lo avevo sulla MiTo, però andava [emoji41]

Non so se ancora esistono questi tipi di collaudi
Collaudi ne fanno questo di sicuro
Io abito in prov di Bologna lato Modena ed incrocio tra prototipi che provano in VM come Giulia diesel 210cv o 3.0L per Maserati Levante o Lamborgjini posso confermare che in generale i collaudi su strada si fanno ancora forse non su tratte molto lunghe in una sola volta ma in genere ne vedo girare...
 
Collaudi ne fanno questo di sicuro
Io abito in prov di Bologna lato Modena ed incrocio tra prototipi che provano in VM come Giulia diesel 210cv o 3.0L per Maserati Levante o Lamborgjini posso confermare che in generale i collaudi su strada si fanno ancora forse non su tratte molto lunghe in una sola volta ma in genere ne vedo girare...

Fortunato tu [emoji12]
Si in effetti ai tempi dei t-jet come ti dicevo erano 400km buoni a notte
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Collaudi ne fanno questo di sicuro
Io abito in prov di Bologna lato Modena ed incrocio tra prototipi che provano in VM come Giulia diesel 210cv o 3.0L per Maserati Levante o Lamborgjini posso confermare che in generale i collaudi su strada si fanno ancora forse non su tratte molto lunghe in una sola volta ma in genere ne vedo girare...

Una volta li facevano di più in Italia e meno all'estero, oggi è il contrario. Collaudi ne hanno fatti ma visti i corti tempi di sviluppo credo non siano stati a livello della concorrenza. Io sono dell'idea che queste sono piccolezze (che danno fastidio) ma non pregiudicano l'auto a livello meccanico, questo è l'importante. Finché non ci sono casi di motori grippati, alberi motore rotti, volani che saltano, etc, io starei più sereno.
Poi che tu abbia qualcosa contro l'Alfa di oggi lo hanno capito anche i sassi, mi chiedo cosa ti spinga a farti del male continuando a frequentare il forum.
 
Una volta li facevano di più in Italia e meno all'estero, oggi è il contrario. Collaudi ne hanno fatti ma visti i corti tempi di sviluppo credo non siano stati a livello della concorrenza. Io sono dell'idea che queste sono piccolezze (che danno fastidio) ma non pregiudicano l'auto a livello meccanico, questo è l'importante. Finché non ci sono casi di motori grippati, alberi motore rotti, volani che saltano, etc, io starei più sereno.
Poi che tu abbia qualcosa contro l'Alfa di oggi lo hanno capito anche i sassi, mi chiedo cosa ti spinga a farti del male continuando a frequentare il forum.

Non mi faccio del male.

Anche se ex moderatore continuo a frequentare il forum perche' lo trovo ancora il migliore in assoluto e continuo anche a dare il mio contributo.Se ti pare mi leggi senno' prosegui tranquillo.

Non devo fare capire come la penso si certi comportamenti di FCA e non di Alfa.
 
  • Like
Reactions: iddi e Chiusoloanto
se parliamo di ridere in assoluto, direi che fa ridere una macchina da 40/60 mila euro con acqua/condensa nei fanali. Si progettano nuovi fari e non si testano a dovere?
bah..
Aggiungo: chi li produce e' un fornitore che se viene pagato bene lavora bene se invece viene "strozzato" questo il risultato che spesso accade..C'e' da "piangere"..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo: chi li produce e' un fornitore che se viene pagato bene lavora bene se invece viene "strozzato" questo il risultato che spesso accade..C'e' da "piangere"..
Sarà ma io sono un produttore e se il mio fornitore vuole servirmi accetta le mie condizioni se poi la fornitura è scadente perde la commessa oltre a rispondere dei prodotti già forniti!
e aggiungo ad esempio che la Hyundai per risolvere almeno in parte il problema della condensa è ricorsa ad inserire nel fanale sacchettini di sali! Sulla Tucson non sulla i10 e lei i fanali se li produce in casa per non sbagliare