Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Io ho un leasing sulla mia partita iva e ho la garanzia di due anni.
 
Credo che cmq gli anni di garanzia siano 2. La riduzione so si applica per altri articoli..o forse dipende dal tipo di partita iva e quindi se un bene è strumentale o accessorio...
 
  • Like
Reactions: None
la garanzia con partita iva è obbligatoria per almeno un anno a discrezione del produttore, io vendo (con fattura) materiale informatico che può arrivare a 5 anni di garanzia del produttore ad esempio kingstone o di norma 3 per i monitor di quasi qualsiasi marchio, Le stampanti invece sono di norma 1 anno senza estensione mentre a parità di marchi ad esempio epson sulla serie workforce da 3 anni
 
In Italia la garanzia è 2 anni per i privati ed 1 anno per le partite IVA . La mia è Partita IVa e scade a fine del prox mese.

in base al codice del consumo, la garanzia "di legge" è 2 anni per i privati

in base al cod.civ. è di un anno per gli imprenditori (es. acquisto telefono cellulare o computer con partita IVA)

FCA (al pari di tutti gli altri costruttori/importatori di auto) fornisce di default garanzia 2 anni anche per chi acquista con partita IVA

oltre ad estensione di garanzia a pagamento che "copre" non solo le parti meccaniche e/o lubrificate, ma anche l'elettronica. Sempre escluse le parti soggette ad usura (es. iniettori, lampade dei fari ecc...)

Ad es. ho sottoscritto l'estensione 3° e 4° anno max 120 k km
 
Io sono arrivato a quota 8.700 KM, al momento, facendo tutti i gesti scaramantici del caso, tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Questa mattina ho controllato il consumo delle gomme anteriori invernali con cui ho percorso 3.700 km ed il consumo è regolare su tutto il battistrada (ho controllato col calibro!)
Una sola volta mi si è accesa la spia segnalazione pressione pneumatici bassa ed in effetti controllando la pressione quello pneumatico era a 1.9 bar. Il saltellamento anteriore, che a mio avviso invece è una spinta dei pneumatici verso fuori, penso sia normale per una trazione posteriore e con un peso equilibrato tra anteriore e posteriore; fate caso ai mezzi pesanti come spingo verso il fuori la parte anteriore quando fanno manovra!
Per il resto mi dispiace per tutti gli inconvenienti che avete riscontrato, l'importante è che il servizio assistenza ascolti il cliente e la casa madre risolva gli inconvenienti che su un veicolo giovanissimo posso capitare.

Riguardo i saltellamenti perche' e' TP non saprei io su bmw e39 touring 300 mila km mai avuti...

Riguardo gli inconvenienti su un veicolo giovanissimo ok ! Ma non dovrebbero essere molti o troppi !
Mi dispiace per la Giulia ! E' anche vero che anche altre case hanno problemi... Oggi si fa tutto troppo veloce e cercando il risparmio con la massima qualita' !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo i saltellamenti perche' e' TP non saprei io su bmw e39 touring 300 mila km mai avuti...

Riguardo gli inconvenienti su un veicolo giovanissimo ok ! Ma non dovrebbero essere molti o troppi !
Mi dispiace per la Giulia ! E' anche vero che anche altre case hanno problemi... Oggi si fa tutto troppo veloce e cercando il risparmio con la massima qualita' !
io avuto nessun problema su giulia a parte un paio azzeramenti del trip ma sul saltellamento all'anteriore coi 18 pollici un mio caro amico ha un 320 dove il raggio di sterzata è decisamente minore rispetto il fondo scala giulia, un pochino ugualmente si sentono
 
  • Like
Reactions: qv
io avuto nessun problema su giulia a parte un paio azzeramenti del trip ma sul saltellamento all'anteriore coi 18 pollici un mio caro amico ha un 320 dove il raggio di sterzata è decisamente minore rispetto il fondo scala giulia, un pochino ugualmente si sentono

Io sulla vecchia e39 ho i '17- 235/45.
 
Penso dipenda anche dalle gomme comunque ad esempio con sto caldo la mia non lo fa piú ...al momento
 
  • Like
Reactions: qv
Ciao ,pure io ho la Giulia dal Luglio 2016.
Finora ho percorso 43mila km e gli unici problemi sono stati:
chiusura baule che picchiava sul paraurti rigandolo, ora tutto ok.
campagna di richiamo per aggiornamento software con trip A trip B che si azzeravano a caso.
in tale occasione hanno sostituito le calotte degli specchietti esterni su richiamo della casa madre.

Non ho riscontrato altri problemi e il consumo pneumatici e' ottimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io dopo un anno e 4 mesi ho deciso di venderla è veramente un cesso di macchina.
Ha trascorso oltre metà del tempo in officina e sto aspettando per l'ennesima volta un appuntamento.
Gomme anteriori interne finite, per l'ispettore tutte le volte che ho lamentato il problema dell'avantreno era tutto ok
Sostituito: faro anteriore sx, scatola guida, pomello cambio, maniglie portiere anteriori, 2 volte sensore del cambio.
portata tre volte per alineare paraurti anteriore alla fine ho deciso di tenerlo cosi.
Addio alfa........
 
  • Like
Reactions: iddi e ivino