Bellissimo Viaggio ma.......

rasolicchio

Alfista principiante
13 Dicembre 2007
22
3
21
cz
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
Super 2.0 V6 Turbo
Un bellissimo viaggio con la famiglia da Catanzaro a Genova ma..... al ritorno in Versilia dopo aver fatto rifornimento riparto percorro circa 3 km e dopo un lungo rilascio il motore non si riprende più.... SPENTO!!!!!. Per circa 30 secondi il silenzioso panico si toccava con le mani nell'abitacolo.... tre persone più il bambino.... dopodichè spengo il quadro e rimetto subito in moto nella più normale tranquillità (del motore, s'intende). Il viaggio fino a catanzaro è proseguito benissimo!!!!! Ma con la preoccupazione di rimanere a piedi.... Andato dal meccanico la diagnosi segnalava che c'è stato un taglio sull'alimentazione e che c'era un errore sul sensore barometrico (che però ce l'ho smontato da tre anni....) Sono in cerca di qualche "collega" di anomalia per capire meglio... vi ringrazio e vi saluto....
 
Dunque uno scherzo del genere me lo faceva la 90 e la 75 TS ogni tanto e ripartiva come se niente fosse, io l'avevo a carburatori nella prima, tu a Inezione come la mia, per caso hai nel casettino dove ci sono le valvole dei fili scottati?
Cioè potrebbe essere il code che arriva non arriva, oppure il cilindro, hai un filo scottato.............controlla in questo verso