Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?


  • Votatori totali
    165
Per la moltitudine di km che faccio ovviamente l'ho presa a gasolio anche perchè ormai i diesel di oggi vanno molto bene e spingono alla grande!!!Devo comunque dire che se mi trovassi a dover fare pochi km opterei per un benzina.Ho molti bei ricordi con il 2,0 litri T.S. della 145 era un piccolo go-cart:D
 
io ho votato diesel perchè la mia piccolina è a nafta e va come una scheggia:D ovviamente anche secondo me la VERA alfa dovrebbe esser a benzina,ma con motori prestanti non certo un moderno 1.6. aspirato, anche a me sarebbe piaciuto il 3.0.V6 ma visto il costo della benzina in Italia non me lo posso permettere:mad: se costasse la metà la comprerei domattina:lol2:
per quanto riguarda gpl e compagnia bella non lo monterei mai perchè a me la macchina piace come mamma alfa la fa e poi per la sicurezza preferirei fare i 3 km con un litro di benza :all_coholic:ma mai a gas poi per non parlare dell'odore che si lasciano alle spalle 10.000 volte peggio del diesel:Vomito::
:decoccio: a tutti
 
io penso che a prescindere dalla cilindrata e la sportività... ognuno compra l'auto secondo le proprie esigenze e le proprie possibilità.
se non avessi grosse possibilità e facessi troppi km anke io me ne andrei per un diesel...frega assai del ''rumoraccio''.
sicuramente la guida a benzina è più emozionante...(parlo io che ho guidato sempre e solo alfa a benzina)...ma spesso bisogna guardare anke al portafoglio. la benzina non costa poco..e per le caratteristiche ad esempio del t spark se ne brucia davvero tanta :S
se invece si fa un discorso puramente ideale allora anke io voto benzina.
se si fa un discorso di uso, consumo e possibilità io voto diesel.
infine affermo in maniera convinta che fare impianti a metano sulle benzina è una cosa rischiosa. per me la macchina con tali caratteristiche di alimentazione ci deve nascere...al metano a questo punto è meglio scegliere un gpl.
che ne pensate?
 
io penso che a prescindere dalla cilindrata e la sportività... ognuno compra l'auto secondo le proprie esigenze e le proprie possibilità.
se non avessi grosse possibilità e facessi troppi km anke io me ne andrei per un diesel...frega assai del ''rumoraccio''.
sicuramente la guida a benzina è più emozionante...(parlo io che ho guidato sempre e solo alfa a benzina)...ma spesso bisogna guardare anke al portafoglio. la benzina non costa poco..e per le caratteristiche ad esempio del t spark se ne brucia davvero tanta :S
se invece si fa un discorso puramente ideale allora anke io voto benzina.
se si fa un discorso di uso, consumo e possibilità io voto diesel.
infine affermo in maniera convinta che fare impianti a metano sulle benzina è una cosa rischiosa. per me la macchina con tali caratteristiche di alimentazione ci deve nascere...al metano a questo punto è meglio scegliere un gpl.
che ne pensate?

Che dire, io ho una GTA con impianto GPL, ormai con alle spalle felici 50.000 Km con questa scelta, sicuramente non la più economica ma secondo me il miglior compromesso tra sportività, sound e portafoglio :grinser026: oltre a passare ad euro ......... max e non essere influenzato per ora da blocchi di circolazione.
Certo la manutenzione è più costosa e complessa, benzina la faccio con V-Power, ogni 3 pieni aggiungo additivi per la pulizia degli iniettori benzina ed almeno il 10% della strada la faccio a benzina.....
Il metano lo lascio a mezzi con concezione diversa, ho scelto il gpl felicemente ma.......... l'impianto deve essere fatto più che a regola e l'auto mantenuta come un gioiello.
Se domani volessi basterebbe una giornata e l'auto torna come prima, altrimenti mi godo un pulsantino sul cruscotto che permette di scegliere.
Ciauzz
Mario
 
Ma perche sta fissa che le alfa sono a benzina? le alfa sono di tradizione a benzina finche non sono stati adottati i diesel nelle auto. L'alfa ha una grande tradizione di motori diesel. In un topic proprio su questo forum se ne parla e addirittura c'e' stata un'alfa che montava il motore diesel piu veloce al mondo. Io ritengo che l'alfa ha fatto e fa ottimi motori sia diesel che benzina, che vanno poi scelti in base alle proprie esigenze, ma smettiamola di dire che una vera Alfa e' a benzina.
 
prima avevo la 145 1.6ts da 120cv e sentire il suo sound dai 5000giri in su era un piacere...e non solo il sound....poi ho preso la mia 147 a gasolio 150cv...ed arrivando da un ts ovviamente come sound ci son rimasto un po' male...ma come spinta è una vera alfa:D...e poi a benzina vendevano il 2.0ts che certo non era performante come il multijet...quindi quasi costretto alla scelta!!!!!ma la mia prossima alfa di sicuro a benzina:)
 
[]QUOTE=silver147;418803....poi ho preso la mia 147 a gasolio 150cv...ed arrivando da un ts ovviamente come sound ci son rimasto un po' male...ma come spinta è una vera alfa:D.

E' vero, i Jtd sono veramente ottimi, però devo ammettere che il gpl è un ottimo modo per viaggiare senza spendere una cifra eccessiva in benza. Oltretutto, i nuovi inpianti iniettati non ti fanno perdere il piacere della guida.:grinser002:
 
Il benzina è tradizione Alfa (vedi i boxer, t.spark, ecc.) qui non ci piove .
Ma i diesel di oggi sono meravigliosi...... potenti, economi, silenziosi e con una coppia da pauraaaaaaaa anche grazie al turbo.
G.P.L. e metano solo a chi vuole risparmiare rinunciando a qualcosina di prestazioni.
 
Controtendenza con il caro benzina, il superbollo e tutte le manovre finanziarie di questo mondo sono contento di ogni goccia di benzina che riempiono il serbatoio della mia Alfa...:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controtendenza con il caro benzina, il superbollo e tutte le manovre finanziarie di questo mondo sono contento di ogni goccia di benzina che riempiono il serbatoio della mia Alfa...:lol2:

stra-quoto .: Clap :.